Stai pensando da un bel po’ di cambiare il tuo look e provare finalmente a sfoggiare il taglio di capelli corto? E’ tutta una questione di coraggio anche se a volte il problema principale è proprio quello di non sapere quale versione del taglio scegliere. In questo articolo abbiamo appositamente scelto per voi alcuni look autunnali da cui prendere ispirazione e che vi aiuteranno nella scelta finale. Solitamente i capelli corti vengono scelti dalle donne che vogliono stare comode ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare a quel tocco femminile ed elegante. Tra i tagli corti più amati di questa stagione abbiamo il Pixie cut, che si presenta davvero in tanti stili diversi. La versione più sbarazzina ad esempio, sta spopolando tre le più giovani ma in realtà potrebbe essere anche la soluzione perfetta per le over 40. Il Pixie cut non passai mai inosservato e per l’autunno ci aiuta ad avere una chioma sana e sistemata.
Il pixie è ormai una delle soluzioni più apprezzate dalle donne di tutte le età infatti, è riuscito a conquistarle quasi tutte. Questo soprattutto negli ultimi anni, perché prima il pixie veniva visto esclusivamente come un taglio maschile. Corto, medio o lungo, in ogni caso il pixie è sempre uno dei tagli corti più belli. Analizziamo insieme alcuni foto, che ci saranno veramente utili.
In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio corto che la modella ci presenta da tre prospettive diverse. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo con rasatura, ciocche scalate e frangia. Sì, l’elemento chiave di questo look è proprio la frangia. In questo caso è stata scelta una sfilata che copre la fronte e valorizza lo sguardo. Abbiamo poi una rasatura sui lati inferiore alle lunghezze. Queste ultime si presentano scalate. Il colore è un bianco chiaro e luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.
Proseguiamo con un taglio sempre corto ma pettinato in modo diverso. La modella ci presenta il suo pixie da tante prospettive diverse. Ci accorgiamo subito che il taglio gode di rasatura e di un ciuffo più lungo pettinato lateralmente. Questo valorizza molto bene la forma del viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro. Chiude in bellezza una piega liscia.
Questo pixie presentato dalla modella è veramente molto bello. La versione è decisamente più insolita ma adatta a tutte le donne che preferiscono dei tagli cortissimi. Qui è presenta una leggera rasatura laterale e un ciuffo corto pettinato lateralmente. Il colore è un bianco chiarissimo, che si sposa perfettamente con il colore degli occhi chiari. La piega è liscia.
La modella ci mostra un altro taglio di capelli corto e sfilato. In questo caso il pixie gode di rasatura inferiore alle lunghezze eseguita sia dietro la nuca che sui lati. Le lunghezze sono molto sfilate. Sul davanti abbiamo un ciuffo corto anch’esso sfilato. La base è scura ma poi abbiamo un bianco-grigio più scuro sulle lunghezze, che mette in risalto il colore degli occhi chiari. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Infine, abbiamo anche la versione sfilata del taglio di capelli corto. Ovviamente, si tratta sempre del pixie che questa volta non presenta nessuna rasatura ma solo lunghezze molto corte e sfilate. Non è finita qui, perché abbiamo anche una bella frangia lunga sempre sfilata che valorizza la forma del viso. La base di questo pixie è castana ed è stata impreziosita da ciocche bionde. Chiude in bellezza una piega liscia.