Tagli di capelli lunghi e scalati, acconciature con trecce per tutte le età: le foto da varie angolazioni

Quali sono le acconciature con trecce più belle di quest’anno? Ecco per voi qualche idea da cui prendere ispirazione.

Quali sono le acconciature con trecce più belle da sfoggiare nel 2022? Sicuramente una chioma lunga e folta ci permette di realizzare pettinature di ogni tipo e in questo caso c’è la possibilità di scegliere tra diversi stili di treccia. Dalla treccia a due ciocche a quella olandese per poi passare per quella a spiga di grano, non importa se abbiamo capelli lisci o ricci ma è la lunghezza che ci consente di realizzare acconciature super originali.

Per chi ha un taglio di capelli scalato invece, dovrà munirsi di una lacca per poter fissare eventuali ciuffi di capelli che potrebbero fuoriuscire dall’acconciatura. In ogni caso anche sui capelli medi si possono realizzare le trecce. Ecco a voi qualche idea bellissima da cui prendere ispirazione.

Acconciatura treccia capelli lunghi - @missysueblog
Acconciatura treccia capelli lunghi – @missysueblog

Questa prima acconciatura ci mostra una treccia laterale e classica. La treccia alla francese è una delle pettinature più semplici e comodo da realizzare anche in piena autonomia. L’intreccio infatti, si realizza aggiungendo ciocche di capelli alle sezioni della treccia man mano che si intreccia, in questo modo si verrà a creare una pettinatura che parte attaccata alla testa. In questo caso la treccia alla francese è stata realizzata lateralmente su capelli lunghi e biondi.

Treccia su capelli con sfumature rosa - @itsevanturkel
Treccia su capelli con sfumature rosa – @itsevanturkel

Questa seconda acconciatura ci mostra una delle trecce più semplici da realizzare. Centrale alla chioma ed eseguita su capelli di media lunghezza scalati. La particolarità di questo look è il colore, abbiamo una base bionda impreziosita da sfumature di diverse tonalità di rosa. Lo styling è leggermente mosso.

Acconciatura treccia particolare - @michellehair
Acconciatura treccia particolare – @michellehair

Ci accorgiamo subito che si tratta di un’acconciatura con treccia particolare quindi, non facile da realizzare da sole. In questo caso ci servirà la mano di un esperto di trecce. La pettinatura è tutta intrecciata grazie a due trecce all’olandese che partono dall’attaccatura del capo per poi unirsi in un’unica treccia. Questa acconciatura mette in risalto i riflessi castani eseguiti su una base marrone.

Treccia su riflessi blu - @cassiohpro
Treccia su riflessi blu – @cassiohpro

Ma la bellezza di questa treccia eseguita su capelli colorati? Sicuramente questo look è più adatto alle ragazze giovani che amano osare e soprattutto non vogliono passare inosservate. Il taglio di capelli è lungo e scalato. La base silver è stata impreziosita da sfumature azzurre. La treccia a spina di grano centrale è stata eseguita su styling mosso. Acconciatura treccia laterale - @n.starck

Acconciatura treccia laterale – @n.starck

Infine, abbiamo dei meravigliosi capelli lunghi che sfoggiano una treccia all’olandese molto particolare. Il look è bellissimo sia per la lunghezza che per il colore. I capelli sono lisci. La base scura è stata ricoperta da un grigio-bianco molto luminoso. La treccia è romantica e femminile, adatta per le occasioni più importanti. Non è semplice da realizzare e richiede sempre una lunghezza importante.

Particolari in risalto

  • Una chioma lunga e folta ci permette di realizzare pettinature di ogni tipo.
  • La base silver è stata impreziosita da sfumature azzurre.
  • La treccia è romantica e femminile, adatta per le occasioni più importanti.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti delle acconciature con treccia.

Vantaggi

  • Le trecce stanno bene a tutte le età.
  • Esistono tante versioni della treccia da poter realizzare.
  • Le trecce sui capelli colorati sono ancora più belle.

Svantaggi

  • La treccia viene valorizzata molto di più sui capelli lunghi.
  • La treccia alla francese è una delle pettinature più semplici.