Tagli di capelli medi e colorati, caschetto mosso adatto a tutte le donne

Hai voglia di sfoggiare un look insolito e colorato? Sei capitata del posto giusto! Ecco una serie di foto da cui prendere spunto.

La tua idea è quella di sfoggiare un look fuori dal comune? Non temere, non sei di certo la prima persona che vuole farlo, anzi le donne di carattere che non hanno paura di osare sono sempre alla ricerca di tagli e colori insoliti. In questi casi l’obiettivo è provare acconciatura particolari, che sia per il tipo o per la tintura applicata sulla chioma o addirittura per entrambe le cose.

L’effetto che si ottiene può essere davvero molto sorprendente e di solito riesce a convincere anche le più indecise. Se le acconciature tradizionali non riescono a soddisfare le nostre esigenze è arrivato il momento di provare dei tagli e dei colori più creativi. Un must di questa stagione autunnale è senza dubbio il caschetto. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Capelli medi scuri con riflessi rossi
Capelli medi scuri con riflessi rossi – @ms_wojowow

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da dietro, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio e della sfumatura eseguita. In questo caso abbiamo un caschetto medio-lungo, le lunghezze sono pari e arrivano a superare le spalle. Il taglio ci appare molto dinamico nonostante le lunghezze siano tutte uguali. La base è un castano molto scuro mentre sulle lunghezze abbiamo delle meravigliose sfumature rosse. La tecnica utilizzata per realizzarle è il balayage, l’effetto finale è sia luminoso che naturale. Molto evidente il distacco tra base e lunghezze. Chiude in bellezza uno styling mosso sulle punte.

Capelli fucsia ondulati medi
Capelli fucsia ondulati medi – @beautyby_coley

Per le amanti del rosa, anzi del fucsia, questa è la soluzione perfetta assolutamente da provare. Per quanto riguarda il taglio, la modella ci presenta sempre un caschetto medio-corto e scalato. Il taglio è molto voluminoso e lo stile è dinamico. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature fucsia grazie alla tecnica del balayage. L’effetto finale è super luminoso e molto naturale, la decolorazione non parte dalla base. Per questo si nota il distacco nero-fucsia. Chiude in bellezza il look una piega mossa.

Taglio medio con frangia piena - @msnataliejean
Taglio medio con frangia piena – @msnataliejean

In foto, abbiamo un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza a due colorazioni. Potremmo definire questo caschetto a metà infatti, la parte sinistra si presenta di colore biondo freddo tendente al bianco mentre la parte destra mixa un marrone scuro e sempre un biondo platino. Anche la frangia piena e dritta è a due colori. Il caschetto è medio-corto e leggermente scalato. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto medio lungo mosso biondo
Caschetto medio lungo mosso biondo – @hairbyjessbash

Infine, abbiamo un caschetto davvero molto particolare soprattutto per il colore scelto. Per quanto riguarda il taglio è un bob medio-corto in cui le lunghezze arrivano sopra le spalle e sono leggermente scalate, così da ottenere una chioma più voluminosa. Abbiamo poi un bel ciuffo pettinato lateralmente che valorizza il volto. Passiamo alla parte più interessante: il colore. La base di un viola scuro è stata impreziosita da lunghezze di un giallo ocra. Insomma, un colore abbastanza insolito non adatto a tutte. Chiude in bellezza una piega mossa.

Particolari in risalto

  • Il taglio ci appare molto dinamico nonostante le lunghezze siano tutte uguali.
  • Il taglio è molto voluminoso e lo stile è dinamico.
  • Il taglio è un bob medio-corto in cui le lunghezze arrivano sopra le spalle e sono leggermente scalate.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un restyling colorato alla moda.

Vantaggi

  • Un vantaggio risiede soprattutto nell'artisticità del colore.
  • I caschetti mossi sono così belli quando sono stratificati.
  • Delle idee per chi ha una spiccata personalità artistica.

Svantaggi

  • Questi look si preferiscono con uno styling mosso.