55 tagli di capelli corti: pixie rasato e con ciuffo, ideali per la stagione autunnale

Il nuovo Pixie cut, chiamato “cropped pixie” regala un effetto botox e valorizza il volto di ogni donna. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e quali sono i tagli più belli di questa stagione.

Può un taglio di capelli valorizzare lo stile e la forma del viso di ogni donna? La risposta è assolutamente sì. Abbiamo i tagli di capelli corti, in particolare il Pixie cut, che si adatta a qualsiasi esigenza e soprattutto possiamo dire che sta bene alle donne di tutte le età. Il pixie si adatta sia alle ragazze più giovani che alle donne più mature. Di solito questo taglio è legato ad alcune caratteristiche che non mancano mai, come la rasatura, la scalatura e il ciuffo. Non tutte però amano i capelli rasati quindi, a volte il pixie è solo scalato e accompagnato dal ciuffo. Quest’ultimo così come il taglio si presenta in tantissime varianti differenti. C’è infatti, chi sceglie il ciuffo lungo e latrale, chi quello scalato o sfilato o ancora quello pettinato a mo’ di cresta. Come abbiamo potuto capire la scelta è davvero varia.

Per questo autunno poi, abbiamo una nuova versione del Pixie cut adatta sia alle chiome lisce che ricce. Il taglio, chiamato “cropped pixie” ha un effetto botox like, quindi solleva gli zigomi e valorizza il volto. Ma la domanda che adesso vi sarà sicuramente passata per la mente è: “Un taglio di capelli può davvero regalare un effetto botox e sollevare otticamente gli zigomi? Se si parla del nuovo pixie, la risposta è si. Adesso analizziamo insieme alcuni look da copiare da sfoggiare per questa stagione autunnale.

Taglio pixie con ciuffo - @yvilaaaaaand
Taglio pixie con ciuffo – @yvilaaaaaand

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli da varie prospettive, in questo modo riusciamo ad avere una visione più completa. Come possiamo vedere si tratta di un pixie cut cortissimo e con ciocche scalate. Non è presente nessuna rasatura ma lunghezze molto scalate, lo notiamo soprattutto nella foto con prospettiva posteriore. La particolarità di questo pixie è il colore, anzi i colori perché abbiamo le lunghezze inferiori castane mentre quelle sulla nuca sono di un biondo freddo tendente al bianco. Abbiamo anche il ciuffo scalato che copre per metà la fronte. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie adatto alle donne mature - @palmbeachpixie
Taglio pixie adatto alle donne mature – @palmbeachpixie

Abbiamo detto che il taglio corto si adatta alle donne di tutte le età, ecco la dimostrazione che il pixie sta benissimo anche alle over 60. La nostra modella ci mostra il taglio da diverse prospettive. Ci accorgiamo subito che si tratta di un pixie molto scalato e di conseguenza dallo stile sbarazzino. Il pixie inoltre, si presenta molto voluminoso con questo ciuffo sfilato che copre la fronte e valorizza il volto. Il colore è naturale, un bianco con qualche riflesso biondo che mette in risalto il colore degli occhi azzurri.

Taglio pixie rasato lateralmente - @irisjehle
Taglio pixie rasato lateralmente – @irisjehle

In foto, la modella ci mostra quale acconciatura potrebbe andare bene per questa versione del taglio corto. Si tratta sempre di un Pixie cut rasato sui lati e con ciuffo lungo mosso che scende verso sinistra. Sul lato destro è stata eseguita una classica treccina che rende il look più bello. Il colore è un grigio-bianco luminoso che si adatta al colore della carnagione.

Tagli corti diversi stili - @courtneyxcentrichair
Tagli corti diversi stili – @courtneyxcentrichair

Abbiamo detto che il taglio corto si presenta in tantissime versioni diverse. Ecco una foto che contiene più look da cui prendere spunto per il vostro prossimo taglio di capelli. Possiamo scegliere tra diverse scalature, rasature e colorazioni. Ma l’elemento che non può e non deve mai mancare è il ciuffo, se si vuole sfoggiare un look dinamico e sbarazzino.

Taglio pixie rasato - @jejojejo87
Taglio pixie rasato – @jejojejo87

Una delle caratteristiche più belle del Pixie cut è senza dubbio la rasatura ma abbiamo anche detto che questa non piace proprio a tutte le donne. Questo look è la soluzione ideale per le ragazze più giovani che non hanno paura di osare. La modella ci mostra un Pixie cut estremamente corto, privo di lunghezze infatti, è completamente rasato. E’ il classico taglio con stile a maschiaccio.

Taglio pixie color rame - @stil_lage
Taglio pixie color rame – @stil_lage

Infine, abbiamo quest’ultima foto che ci mostra sempre il pixie da varie prospettive. Il taglio è sempre molto corto, qui abbiamo sia la rasatura che la scalatura e non poteva mancare il ciuffo. Partiamo dalla rasatura che è inferiore alle lunghezze ma è stata eseguita sia sui laterali che dietro la nuca. Le lunghezze poi, sono scalate e in particolar modo abbiamo il ciuffo sfilato pettinato lateralmente. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature color rame. Chiude in bellezza una piega liscia.

Particolari in risalto

  • La particolarità di questo pixie è il colore, anzi i colori perché abbiamo le lunghezze inferiori castane mentre quelle sulla nuca sono di un biondo freddo tendente al bianco.
  • La modella ci mostra un Pixie cut estremamente corto, privo di lunghezze infatti, è completamente rasato.
  • Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature color rame.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli corti con ciuffo.

Vantaggi

  • Il pixie si presenta in tante versioni diverse.
  • Anche senza ciuffo, il pixie può valorizzare il volto.
  • Il ciuffo dona un tocco in più al look.

Svantaggi

  • Il pixie rasato non piace a tutte.