Prima e dopo dal taglio di capelli medio al pixie cut cortissimo con ciuffo

Il desiderio di provare il taglio pixie si fa sempre più forte? Noi non possiamo fare altro che incoraggiare la tua scelta. Ci sono però alcune cosa da sapere prima di procedere con un taglio così estremo.

Prima di tutto bisogna evitare alcuni errori comuni che ci capita di fare quando cerchiamo di approcciare al taglio corto. Ma in realtà, in questo articolo ti metteremo a confronto un prima e un dopo, così da aiutarti nella scelta del tuo nuovo look. Scegliere un Pixie cut non è facile, per questo bisogna prendere in considerazione forma del viso, della testa e il gusto personalità. Dobbiamo poi scegliere un taglio di capelli che si adatti alla nostra personalità. Per fortuna il pixie gode di diversi stili. 

Non sei ancora convinta di procedere con un taglio così estremo? In questo caso allora puoi procedere con un caschetto che però va sempre nel corto. Qui vai sul sicuro, perché i capelli vengono accorciati in maniera graduale. Quindi, una transizione più facile è quella di iniziare con il bob per poi magari arrivare ad un taglio ancora più corto come il pixie. E’ tutta una questione di abitudine. In ogni caso non preoccuparti se continui ad avere dei dubbi, anzi la cosa è del tutto normale. Quando tagli i capelli corti, anche se si tratta di pochi centimetri, rimarrai sempre scioccata da quanto sia diverso il tuo volto. I capelli corti ringiovaniscono qualsiasi donna li scelga. Adesso, analizziamo insieme il passaggio da un taglio medio ad uno corto.

Prima e dopo taglio corto - @kamila.seksenalina
Prima e dopo taglio corto – @kamila.seksenalina

Queste due foto ci mostrano un perfetto prima e dopo per chi vuole passare da un taglio di media lunghezza ad uno più corto. Sicuramente la transizione in questo caso è più facile e i dubbi sono di meno, perché si parte da una lunghezza già abbastanza corta. Infatti, come possiamo ben vedere, la modella in questa prima foto ci mostra un caschetto scalato con lunghezze che arrivano sopra le spalle. Il taglio non ha una forma precisa.

Taglio pixie corto - @kamila.seksenalina
Taglio pixie corto – @kamila.seksenalina

In questa seconda foto abbiamo il taglio finale. La modella è quindi, passata da un taglio medio senza forma ad un meraviglioso Pixie cut cortissimo che gode di un bel ciuffo pettinato lateralmente, che valorizza lo sguardo e la forma del viso. Questo pixie ringiovanisce subito chiunque lo indossi. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino e chiude in bellezza uno styling liscio.

Particolari in risalto

  • Un Pixie cut non è facile, per questo bisogna prendere in considerazione forma del viso.
  • Per fortuna il pixie gode di diversi stili. 
  • I capelli corti ringiovaniscono qualsiasi donna li scelga.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno del confronto prima di scegliere un nuovo taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut ringiovanisce qualsiasi donna lo indossa.
  • Il taglio corto si presta a tantissime versioni.
  • Il pixie si può sfoggiare in qualsiasi colorazione.

Svantaggi

  • Il pixie cut richiede ritocchi frequenti.