Voglia di un nuovo taglio corto? Ecco 35 pixie cut sfilati stile maschiaccio per un look unico e originale

Il taglio di capelli corto viene sfoggiato in ogni tempo e stagione. Per fortuna si presenta in tantissime versioni diverse, vieni a scegliere quella che più ti piace e che si adatta alla forma del tuo viso.

Gli anni passano e con essi anche le mode, ma per ogni nuova stagione che arriva viene sempre fatta un’eccezione per il taglio di capelli corto, in particolare per il Pixie cut. Questo taglio è uno dei più belli di sempre e ha tantissimi vantaggi per cui le donne non riescono proprio a farne a meno. Il pixie è uno dei tagli di capelli più corti infatti, spesso arriva ad avere uno stile da maschiaccio. In passato, soprattutto in tempi antichi, questo taglio non è mai stato molto amato perché le donne preferivano chiome lunghe e belle folte. Oggi, invece, sono cambiate tantissime cose, anzi il pixie è uno dei tagli corti più richiesti da tutte le età. Abbiamo detto che gode di tanti vantaggi, questo è uno di quelli: il pixie sta bene sia alle ragazze più giovani che alle donne più mature.

Questo non è tutto, il pixie è un taglio corto che si gestisce molto facilmente. Infatti, è la soluzione perfetta per tutte quelle donne che hanno poco tempo da dedicare alla cura e allo styling delle proprie chiome. Per realizzare una piega sul Pixie cut bastano davvero pochi minuti. Si può spaziare tra uno styling liscio e uno mosso, la scelta dipende molto dal vostro gusto personale. Anche se dovete essere consapevoli che se scegliete un taglio estremamente corto, sarà poi difficile realizzare acconciature diverse. Adesso, analizziamo alcuni look cortissimi da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie cortissimo adatto alle più giovani - @nesladimdekuji
Taglio pixie cortissimo adatto alle più giovani – @nesladimdekuji

In questa prima foto abbiamo la soluzione ideale per le ragazze più giovani. Prima di tutto, la modella si è scattata una foto davanti allo specchio per mostrarci il suo meraviglioso taglio. Come possiamo ben vedere, si tratta del Pixie cut cortissimo e rasato sui laterali. Le lunghezze del ciuffo, che lascia la fronte scoperta, sono abbastanza sfilate per avere una chioma più sbarazzina e voluminosa. Il colore è un castano scuro che si sposa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi. La forma del pixie è perfetta per questo viso piccolino. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie stile maschiaccio - @nesladimdekuji
Taglio pixie stile maschiaccio – @nesladimdekuji

In foto, abbiamo il classico taglio di capelli corto stile maschiaccio. Come possiamo vedere la modella sfoggia un pixie cut cortissimo, rasato sui laterali e dietro la nuca. Potremmo definire il taglio anche a “spazzolino” poiché gode di questo ciuffo scalato e sfilato pettinato a mo’ di cresta verso l’alto. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano-marrone molto scuro. Lo styling è sbarazzino.

Pixie corto nero corvino - @gustavoblesa
Pixie corto nero corvino – @gustavoblesa

In foto, la modella ci mostra un taglio di capelli super corto e adatto ad un viso fine e leggermente allungato. Come possiamo vedere, si tratta sempre del Pixie cut, questa volta lo stile è molto semplice. Non è presente la rasatura ma solo ciocche molto corte e sfilate. Il colore è un nero corvino che si adatta benissimo al colore della carnagione più chiara.

Taglio pixie corto con ciuffo - @razorake
Taglio pixie corto con ciuffo – @razorake

La verità è che la prima cosa che notiamo di questo look è sicuramente il make up, molto carico e “colorato”, perché sono stati utilizzati diversi ombretti. Ma noi dobbiamo concentrarci sul taglio. Anche in questo caso abbiamo un pixie stile maschiaccio, cortissimo e con ciuffo pettinato lateralmente che lascia scoperta la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino impreziosito da riflessi blu notte. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con ciuffo laterale - @ahh_bela
Taglio pixie con ciuffo laterale – @ahh_bela

La modella ci mostra questo bellissimo taglio di capelli corto e con ciuffo. La particolarità del pixie infatti, è proprio quest’ultimo che si presenta sfilato e pettinato lateralmente. La fronte si intravede sì e no. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano molto scuro. Chiude in bellezza sempre una piega liscia ma morbida.

Pixie corto con frangia - @janasabrinna
Pixie corto con frangia – @janasabrinna

In quest’ultima foto la modella ci mostra un meraviglioso taglio corto, questa volta accompagnato da un elemento inconfondibile: la frangia. Il taglio è un Pixie cut cortissimo ma non è presente nessuna rasatura e scalatura. Per questo look dobbiamo concentrarci sulla frangia, che si presenta lunga e leggermente sfilata, le punte sono rivolte verso sinistra. Il colore scuro del pixie viene messo in risalto dal rossetto rosso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Particolari in risalto

  • Il colore è un castano scuro che si sposa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi.
  • Il taglio è un pixie cut cortissimo ma non è presente nessuna rasatura e scalatura.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti del taglio di capelli corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut si presta a tantissime versioni diverse.
  • Si tratta di un taglio molto pratico e comodo.
  • Su di esso si possono realizzare diverse colorazioni.

Svantaggi

  • Il pixie cut richiede ritocchi frequenti.