[FOTO] Tagli di capelli ricci, alcuni look per scegliere un’acconciatura unica e di carattere

I capelli ricci non sono facili da gestire, ma si può trovare il taglio perfetto per facilitare la manutenzione. Analizziamo insieme una serie di look autunnali da cui prendere spunto.

I tagli di capelli ricci sono da sempre la texture più invidiata ma spesso anche odiata. Questo perché i capelli ricci, in alcuni casi sono davvero molto difficili da gestire e molte donne hanno bisogno di conoscere segreti e suggerimenti per lo styling. I capelli ricci sono ricchi di carattere e personalità, oltre ad essere sempre molto affascinanti. Bisogna però sempre prestare attenzione ad alcuni particolari quando si sceglie la propria acconciatura riccia, in quanto abbiamo appena detto che la gestione e anche il mantenimento non sarà mai così semplice. Se quindi, la tua idea è quella di indossare una chioma riccia e stilosa e vuoi provare un’acconciatura nuova, devi prima assicurarti di trovare quella che fa per te. Tutto questo fa riferimento alle preferenze e alla forma del viso e della testa, mentre per quanto riguarda il colore si fa riferimento ad occhi e carnagione.

Se stai cercando un’acconciatura elegante ma che sia comunque in grado di farti tenere i capelli ricci in ordine, sei capitata nel posto giusto. In questo articolo andremo ad analizzare insieme una serie di tagli e styling perfetti per una chioma riccia e folta. Tra l’altro sono anche quelli più scelti e alla moda per questa stagione autunnale. Entriamo nel dettaglio.

Capelli ricci castani
Capelli ricci castani – @ruteboazhair

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio adatto ad una chioma riccia e folta di profilo. Per rendere più facile il mantenimento di questi capelli ricci è stata eseguita una leggera scalatura in modo tale che il riccio sia più definito e morbido durante lo styling. Le lunghezze superano il mento e toccano le spalle. La chioma è dinamica e voluminosa e gode di una bella frangia sfilata. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro.

Capelli corti ricci riflessi biondi
Capelli corti ricci riflessi biondi – @latesthair

In questa seconda foto abbiamo un taglio di capelli di media lunghezza adatto alle chiome ricce e folte. Come possiamo ben vedere la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale, le lunghezze arrivano all’altezza del mento e il taglio presenta scalatura. Il ciuffo molto riccio pettinato lateralmente valorizza il volto. Il colore è un castano scuro impreziosito da riflessi più chiari.

Capelli ricci castani
Capelli ricci castani – @hirohair

In questa seconda foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli medio-lungo adatto alle chiome ricce. Anche in questo caso è stata eseguita una scalatura meno evidente per rendere la chioma più voluminosa e allo stesso tempo leggera. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro super luminoso che si sposa con il colore chiaro della carnagione e degli occhi azzurri.

Taglio medio-corto su capelli ricci - @hollygirldoeshair
Taglio medio-corto su capelli ricci – @hollygirldoeshair

Infine, abbiamo un ultimo look perfetto per la stagione autunnale sia per il taglio che per il colore. E’ tutto ispirato all’autunno. Il taglio medio è l’ideale per gestire meglio questa chioma riccia ben definita, le lunghezze arrivano sopra le spalle. Il taglio gode di una bella frangia super mossa. Il colore ha una base castana impreziosita da sfumature biondo oro.

Particolari in risalto

  • I tagli di capelli ricci sono da sempre la texture più invidiata.
  • Il mantenimento non sarà mai così semplice.
  • I capelli ricci sono ricchi di carattere e personalità.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo look per capelli ricci.

Vantaggi

  • La scalatura dona volume ai capelli ricci.
  • I capelli ricci possono essere sfoggiati in qualsiasi lunghezza.
  • Sui capelli ricci può essere applicato qualsiasi colore.

Svantaggi

  • I capelli ricci non sono sempre facili da gestire.