Unghie a ballerina: perché si chiamano così e a chi stanno bene?

La forma a ballerina sulle unghie è quella più moderna e amata dalle donne. Vediamo insieme qualche Nail art da cui prendere spunto!

Una delle forma di unghia moderne più amate dalle donne è quella a ballerina. Diciamo che si tratta di una sorta di fusione tra la forma a mandorla e quella quadrata. Tra l’altro sono quelle più richieste durante la stagione estiva, soprattutto perché si prestano a tanti tipi di Nail art riuscendo a valorizzare le mani. La forma a ballerina dona carattere e stile alla nostra manicure. Questa forma si può realizzare sull’unghia naturale ma in realtà si ottiene un risultato più bello quando si procede con la ricostruzione in gel o in acrilico.

Perché si chiamano così? La forma di quest’unghia prende il nome dalle scarpette col gesso della danza classica, che hanno una forma che non si confonde. In realtà, le unghie a ballerina vengono anche chiamate “Coffin Nails”, perché possono ispirarsi anche alla bara, anche se comunque a noi piace di più la correlazione con la scarpetta di danza classica. La forma a ballerina ci appare come una mandorla però con una punta quadrata e precisa. Sui laterali infatti, abbiamo una linea morbida che accompagna una precisione del bordo libero, che si mostra dritto e lineare. Ci salta all’occhio la bombatura se siamo in presenza della ricostruzione. Adesso, osserviamo qualche nail arts da cui prendere ispirazione.

Unghie con French colorato - @ilaria_santi__
Unghie con French colorato – @ilaria_santi__

Questa prima Nail art ci mostra unghie abbastanza lunghe dalla forma a ballerina. La particolarità è il French colorato dalle tonalità pastello. I colori dello smalto scelti sono: l’azzurro, il rosa, il giallo, l’arancio e il verde. La base è un gel trasparente.

Babyboomer su unghie a ballerina - @ale.pnails
Babyboomer su unghie a ballerina – @ale.pnails

Questa seconda Nail art ci mostra un babyboomer realizzato su unghie lunghe dalla forma sempre a ballerina. L’effetto baby boomer è un effetto sfumato che va dal colore rosa ad un secondo colore che di solito è bianco, come possiamo ammirare sopra. Questa Nail art ci ricorda molto una French manicure, elegante, femminile e da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Unghie tema halloween - @ale.pnails
Unghie tema halloween – @ale.pnails

Tra meno di una settimane è la festa di Halloween e non potevamo non mostrarvi una Nail art a tema. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina che affina la mano e le dita. I colori scelti sono il nero e l’arancio, ovviamente ispirati a questa festa. Il finish dello smalto è lucido. Questa manicure è perfetta per chi dovrà andare ad una festa in maschera.

Unghie a ballerina rosso ciliegia - @elizabeth_amarogomez
Unghie a ballerina rosso ciliegia – @elizabeth_amarogomez

Infine, abbiamo le unghie a ballerina di colore rosso. Anche qui si presentano molto lunghe con una base gel trasparente e una French a casetta rosso ciliegia. In realtà le ciliegie sono state proprio disegnate su due unghie per una manicure ancora più interessante.

 

Particolari in risalto

  • Una delle forma di unghia moderne più amate dalle donne è quella a ballerina.
  • La forma a ballerina dona carattere e stile alla nostra manicure.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di una nuova Nail art.

Vantaggi

  • Le unghie a ballerina sono perfette per affinare la mano.
  • La forma a ballerina è quella più moderna.
  • Le unghie a ballerina stanno bene a tutte.

Svantaggi

  • La forma a ballerina è più richiesta durante l'estate.