Secondo le tendenze di questa stagione, i tagli di capelli corti sono tra i primi dieci look più ricercati e indossati dalle donne. Per questo motivo i parrucchieri hanno iniziato a creare nuovi tagli e stili cercando di utilizzare delle tecniche da poter ripetere a vita. Le donne sono veramente molto contente di seguire una tendenza moderna ma che allo stesso tempo è pratica e funzionale. Il taglio di capelli corto infatti, è la soluzione migliore quando vogliamo impiegare poco tempo nella realizzazione di un’acconciatura o della piega. Con i tagli corti, lavare e asciugare i capelli sarà sicuramente più facile. Poi, un vantaggio di questo taglio è che ci rende subito più giovane.
I parrucchieri ci consigliano di scegliere il taglio corto nella stagione autunnale o invernale, perché in questo modo le chiome possono diventare più forti e abbiamo tutto il tempo di abituarci a non avere più i capelli sulle spalle. Il taglio corto però è funzionale anche d’estate, perché ci permette di combattere il caldo o le giornate afose nel migliore dei modi. Possiamo dire che il taglio corto è la soluzione giusta per tutte le donne che sono sempre di corsa e non hanno tempo da dedicare ai propri capelli. I tagli corti hanno degli alleati: la frangia, il ciuffo, la scalatura e le ciocche sfumate. Sì, oggi la maggior parte delle donne, oltre ad eseguire un taglio corto hanno anche voglia di illuminarlo con colori sfumati e brillanti. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto abbiamo il taglio corto perfetto per le donne più mature, in particolare per le over 40. Come possiamo ben vedere si tratta di uno stile abbastanza particolare, adatto quindi, alle donne con una grande personalità. Il taglio è un Pixie cut cortissimo, rasato dietro la nuca e sui laterali, con disegno geometrico di una stella sulla rasatura posteriore. Le ciocche sono molto scalate. Il ciuffo è stato pettinato lateralmente. Il colore è un biondo freddo che valorizza una base più scura. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In questa seconda foto abbiamo un taglio più adatto alle giovani. Si tratta sempre di un Pixie cut, questa volta con una colorazione più insolita. I capelli bianchi sono amati anche dalle ragazze. Il taglio corto presenta un ciuffo scalato pettinato lateralmente. Chiude in bellezza una piega liscia.
La giovane modella ci mostra il suo nuovo taglio da ben quattro prospettive diverse. Il taglio di capelli è molto corto, le ciocche posteriori sono scalate e il ciuffo si presenta cortissimo. Quest’ultimo lascia scoperta la fronte. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un bianco sporco che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia. Essendo molto corto, è difficile riprodurre altre acconciature.
In foto, un altro taglio molto interessante che presenta disegni astratti sulla rasatura. La modella ci mostra il look da varie prospettive, così riusciamo a cogliere più dettagli del look. Si tratta sempre di un pixie adatto anche alle donne più mature. Rasato dietro la nuca e sui lati. Il disegno anche in questo caso è stato eseguito sulla rasatura posteriore. Le ciocche delle lunghezze sono scalate e accompagnate da riflessi viola. Il ciuffo è pettinato lateralmente. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
La modella ci mostra il suo nuovo look da due prospettive di profilo. Si tratta sempre di un pixie con colorazione bianca. Come abbiamo già detto, questo colore è amato anche dalle ragazze più giovani e non viene sfoggiato solo al naturale ma anche con la tinta. Il pixie presenta ciocche scalate e un ciuffo lungo pettinato sul davanti. Chiude in bellezza sempre una piega liscia morbida.
Infine, abbiamo un meraviglioso taglio cortissimo con sfumature viola. La nostra modella sfoggia un Pixie cut molto rasato sia sui lati che dietro la nuca. In questo caso abbiamo il classico esempio di un taglio stile maschiaccio, dove le lunghezze sono quasi inesistenti. La base è bianca, mentre abbiamo alcune ciocche viola. Lo styling di questo taglio è velocissimo.