Taglio caschetto medio per chi ama i capelli lisci, sfumati e con frangia

Nè troppo lungo né troppo corto, la giusta via di mezzo è il taglio di media lunghezza, in particolare il caschetto.

Questo taglio è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di capello e la cosa bella è che non appesantisce e non gonfia eccessivamente la chioma, eccetto quando lo si desidera così. I tagli di capelli medi sono ormai diventati un porto in cui rifugiarsi per ritrovare la serenità dopo un taglio estremo come il pixie. Dopo aver salutato l’estate con un arrivederci pieno di emozioni, adesso con un nuovo taglio di capelli possiamo dare il benvenuto alla stagione autunnale. Sì, l’autunno porta con sé aria di cambiamento e perché non iniziare proprio dal taglio di capelli? Il caschetto medio, in realtà è anche un’occasione per sbarazzarsi di punte inaridite e sbiadite a casa della salsedine e del sole, così facendo andremo a restituire brillantezza alla nostra chioma.

Per tutte le donne che stanno facendo crescere il perimetro di un taglio corto indossato durante l’estate, per questo Autunno Inverno possono optare per il taglio medio. Il caschetto è una delle tendenze più richieste di questo periodo, all’altezza della mascella conferisce uno stile femminile, sbarazzino e allo stesso tempo ci dà la possibilità di esprimere la nostra personalità. Le passerelle di questa stagione puntano su un bob cut dalle lunghezze pari, con frangia e sfumature. Nella foto in basso un chiaro esempio, analizziamolo insieme.

Caschetto medio con frangia - @shmeggsandbaconn
Caschetto medio con frangia – @shmeggsandbaconn

La modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere tutti i dettagli del taglio. Come possiamo vedere, si tratta di un caschetto di media lunghezza, in cui queste si presentano pari e arrivano a superare il mento. Ci accorgiamo subito che il bob ha uno stile molto particolare, non tanto per la forma del taglio ma per il colore. Proseguiamo osservano il taglio da un’altra prospettiva.

Caschetto con sfumature colorate - @shmeggsandbaconn
Caschetto con sfumature colorate – @shmeggsandbaconn

Sicuramente la prima cosa che ci risalta all’occhio è il colore di questo bob dalle lunghezze pari. Si parte da una base bianca per poi mixare diversi colori per ottenere ciocche sfumate e brillanti. I colori scelti per questo tipo di lavoro sono il rosa, l’azzurro, il verde acqua. Tutte tonalità che insieme stanno molto bene e che tra l’altro si adattano perfettamente alla base e la mettono anche in risalto.

Caschetto liscio - @shmeggsandbaconn
Caschetto liscio – @shmeggsandbaconn

Anche la frangia dona un tocco in più a questo caschetto medio. E’ stata scelta una versione dritta e bella piena. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.

Particolari in risalto

  • Questo taglio è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di capello.
  • Nè troppo lungo né troppo corto, il taglio di media lunghezza è la giusta via di mezzo.
  • Il caschetto ci dà la possibilità di esprimere la nostra personalità.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli di media lunghezza.

Vantaggi

  • Il caschetto medio è un taglio comodo e versatile.
  • Il caschetto medio è facile da ottenere.
  • Il caschetto sfumato dona un tocco originale a chi lo indossa.

Svantaggi

  • Le vie di mezzo non piacciono a tutte.