Il taglio di capelli di media lunghezza, in particolare il caschetto ci permette di indossare stili sempre diversi. Il bob infatti, ci offre una serie di possibilità che accontentano il nostro gusto personale, le nostre caratteristiche e si adattano alla nostra personalità. Se la nostra idea o per meglio dire il nostro obiettivo è quello di provare qualcosa di nuovo, possiamo optare per il caschetto corto e scalato. In questo modo andremo ad evitare le solite scalature frontali o laterali. Il caschetto è un taglio molto comodo, pratico, facile da gestire e soprattutto dona femminilità ed eleganza a chiunque lo sceglie. Si presenta in mille versioni diverse, per ogni stagione infatti, abbiamo sempre un nuovo bob che soddisfa le nostre aspettative. Questo taglio regala soddisfazioni e anche per questo autunno si conferma tra le tendenze moda capelli 2022. Il caschetto, lungo, medio o corto che sia, è un taglio dal fascino senza tempo.
Per questa stagione autunnale il caschetto trova la sua versione più bella nella short-size. La versione corta è senza dubbio quella più scelta ma è anche quella più grintosa e dinamica. La maggior parte delle donne infatti, vogliono osare e preferiscono sempre quei tagli più movimentati. L’autunno porta con sé novità e punta su tagli asimmetrici e scalature decise. Oltre al caschetto, abbiamo anche delle versioni più estreme come i tagli corti pixie ma in questo articolo ci andremo a concentrare sui caschetti. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra un meraviglioso caschetto che non passa di certo inosservato. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto medio in cui le lunghezze pari arrivano sopra le spalle. Questo bob è la soluzione migliore per mettere in risalto e valorizzare un viso più ovale. Per questo contribuisce anche la riga centrale, che potrebbe anche essere sfoggiata lateralmente.
La modella ci presenta un bellissimo caschetto scalato molto particolare. La particolarità è dovuta alle punte arrotondate rivolte verso l’interno, in questo modo viene valorizzato molto di più il volto. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base scura con sfumature bionde. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo bob inverso, in cui le lunghezze dietro la nuca sono più corte rispetto a quelle sul davanti. L’asimmetria del taglio è evidente. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro luminoso e chiude in bellezza il tutto uno styling liscio perfetto. Questo caschetto è adatto alle donne di tutte le età e può essere sfoggiato in qualsiasi occasione.
Infine, abbiamo un ultimo caschetto di media lunghezza ma questa volta sfilato. La modella ci mostra il look di profilo, qui ci accorgiamo delle ciocche scalate. Il colore è molto bello, un biondo freddo tendente al bianco che si sposa con la carnagione più scura. Le ciocche sul davanti sono più corte. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata.