[FOTO] Capelli ricci a più non posso, scopri tutte queste idee: le foto da condividere se ami i ricci

I capelli ricci non devono essere per forza complicati! Puoi avere acconciature per capelli ricci in qualsiasi colore e forma che ti piace. Scopriamo insieme quali possono essere i risvolti positivi di queste iniziative e facciamo mente locale di cosa può fare al caso nostro senza perdere di vista il nostro look e la nostra texture.

Stai cercando disperatamente di dare un senso ai tuoi preziosi riccioli? Non temere, abbiamo semplicemente quello che fa per te. Con tutte queste idee e questi punti, non ti sentirai mai più persa! Tutti amano i capelli ricci naturali rimbalzanti, ma solo chi ce l’ha capisce le difficoltà che il mantenimento di questa particolarissima texture comporta.

Una volta che hai imparato cosa funziona per i tuoi ricci, può essere allettante attenersi a uno o due stili di base, ma questo di certo non fa bene alla tua autostima. La buona notizia di avere i ricci è che i capelli sciolti sono una bella acconciatura in sé e per sé per ogni occasione: la gente ti noterà sempre e non passerai mai inosservata!

Capelli ricci castani
Capelli ricci castani – @ruteboazhair

La chiave per ottenere la massima definizione, tuttavia, sono i gli aggiustamenti di routine e i prodotti idratanti per capelli. Tagliare le doppie punte dritte e stratificare i capelli conferisce alla struttura dei capelli ricci la sua forma più lusinghiera. Per cui dopo un ottimo taglio di capelli, è buona regola concentrarsi sull’idratazione dei tuoi boccoli. Chi non ama vedere uno stile sciolto e spensierato su capelli naturalmente ricci, quando i capelli si muovono e hanno personalità?

Capelli ricci trasformazione
Capelli ricci trasformazione – @soubecas

Questa donna ha subito un grandissimo cambiamento! Ha deciso di trasformare le proprie ciocche castane spente in un taglio medio ricciolo rosso vivo e vibrante! I tagli di capelli a strati per i capelli ricci sono dei veri punti di svolta poiché ti consentono di creare volume su tutto il perimetro e creare una forma che mostri al meglio i lineamenti del tuo viso. Il taglio di capelli è di media lunghezza, così ti sentirai a tuo agio anche durante la giornata più calda dell’anno.

Capelli scuri cioccolato
Capelli scuri cioccolato – @thalysonsalvino

I tagli di capelli ricci con una chiara definizione dei ricci sembrano adorabili, ma c’è sempre più spazio per la personalizzazione: ad esempio, chiedi sottili riflessi sparsi sui tuoi riccioli per ravvivare il taglio. Questa donna l’ha fatto ed i risultati sono incredibili! Se preferisci i capelli più lunghi, creare una cascata di lunghi strati ricci è una mossa elegante e vincente senza alcun dubbio. Un sorriso così radioso poi farà brillare ogni stanza in cui entri.

Cambio di look per capelli ricci
Cambio di look per capelli ricci – @presleypoe

I capelli medio lunghi con balayage caramello assumono tutta un’altra connotazione! Questo è certo. Mentre molte ragazze odiano l’effetto crespo dei loro capelli naturalmente ricci e cercano di liberarsene ad ogni costo, le donne più coraggiose ne fanno parte della loro grinta, semplicemente regolando la forma e il colore. Questa ragazza ha reso le sue ciocche ricce, con moltissimo coraggio, e ha fatto davvero centro c’è da dire! Sui capelli mossi, lascia asciugare all’aria con un prodotto a tua scelta, quindi fissa le ciocche e usa la bacchetta per una maggiore definizione.

Capelli ricci medio lunghi con riflessi biondi
Capelli ricci medio lunghi con riflessi biondi – @handcrafted_curls

Se non sei soddisfatto delle famigerate acconciature ricci a triangolo e desideri un volume maggiore e rimbalzare intorno alla parte superiore, chiedi strati e ricci ben definiti o semplicemente porta questa foto con te. Dei semplici riflessi biondi possono davvero portare un elemento di giovinezza al tuo stile e funziona con varie lunghezze di capelli, sia che tu abbia un caschetto riccio corto o lunghi strati di ricci.

Particolari in risalto

  • Chiedi sottili riflessi sparsi sui tuoi riccioli per ravvivare il taglio.
  • Sui capelli mossi, lascia asciugare all'aria con un prodotto a tua scelta.
  • Chi non ama vedere uno stile sciolto e spensierato su capelli naturalmente ricci?

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai capelli naturalmente ricci e folti.

Vantaggi

  • Il vantaggio dei riccioli è la loro unicità.
  • Non tutti possono vantare questa incredibile texture.
  • I riccioli sono assolutamente eleganti.

Svantaggi

  • Difficile prendersi cura di una folta chioma riccia.