50 tagli di capelli corti, pixie scalati e rasati, i migliori look da cui prendere ispirazione

E’arrivata la versione moderna del pixie cut, quella più ambita di questo 2022. Scopriamo insieme di cosa si tratta, alcune foto da cui prendere spunto.

Uno dei tagli di capelli di questo 2022 è sicuramente il Pixie cut. Parliamo di un’ottima soluzione per una donna contemporanea che è sempre in movimento. Questo taglio infatti, è pratico, veloce e comodo, ci vuole veramente poco per acconciarlo e sistemarlo. Inoltre, si presta a tantissime versioni ed è appropriato per capelli di qualsiasi tipo. Il taglio corto è molto carino e spesso viene scelta la versione com volume gestibile. Se i nostri capelli sono già abbastanza corti, possiamo che scegliere il giusto taglio che aggiunga dimensione e magari vada ad aumentare lo spessore delle ciocche corte. Il pixie moderno non si limita a modesti “dos” da ragazzo ma ci offre una varietà di acconciature adatte sia ai capelli lisci che ricci e mossi. Analizziamo insieme qualche look!

In ogni caso, il modern pixie sta bene a tutte ed esiste una versione adatta per ogni età. Si può scegliere sia uno stile più sobrio ed elegante che uno più sbarazzino e rock. La scelta dello styling è a vostro piacimento.

Taglio pixie corto scalato- @nesladimdekuji
Taglio pixie corto scalato- @nesladimdekuji

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio corto moderno. Ovviamente si tratta del Pixie cut e come possiamo ben vedere è cortissimo e gode di ciocche scalate. La particolarità del taglio è il ciuffo sfilato, voluminoso che copre tutta la fronte. In questo caso è proprio la sfilatura a rendere il look molto voluminoso ma allo stesso tempo leggero. La forma di questo modern pixie è adatta a questo viso piccolo e ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro luminoso.

Taglio pixie cortissimo sfilato - @monicapinkmel
Taglio pixie cortissimo sfilato – @monicapinkmel

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Si tratta sempre di un modern pixie cortissimo e scalato. E’ stata eseguita anche una rasatura inferiore alle lunghezze sui lati e dietro la nuca. La particolarità del taglio è il colore, si intravede una base scura con lunghezze biondo platino. La forma di questo pixie è adatto ad un viso allungato. Il ciuffo lascia la fronte scoperta, chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con ciuffo lungo - @donnie.flaherty
Taglio pixie con ciuffo lungo – @donnie.flaherty

Il pixie cut è la soluzione ideale anche per le donne di una certa età, lo dimostra questa foto. La nostra over 40 sfoggia un bellissimo modern pixie in una versione elegante, sexy e super femminile. Il pixie si presenta cortissimo ma con ciuffo lungo pettinato sul davanti, che scende morbido sul viso. Le lunghezze sulla nuca sono molto scalate, in questo modo abbiamo un pixie molto sbarazzino e voluminoso. Il colore è un biondo freddo, lo styling è mosso.

Taglio pixie rasato - @reyanimet
Taglio pixie rasato – @reyanimet

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look con prospettiva di profilo, in questo modo osserviamo meglio il taglio. Si tratta sempre di un Pixie cut ma questa volta lo stile è decisamente più rock, adatto alle più giovani. Il taglio gode di rasatura sui lati e dietro la nuca, appositamente per mettere in risalto il tatuaggio. Il ciuffo è pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un giallo ocra. Il look non passa inosservato e rappresenta uno stile fuori dagli schemi.

Taglio pixie rasato con ciocche lunghe - @short_n_sweet823
Taglio pixie rasato con ciocche lunghe – @short_n_sweet823

Infine, abbiamo uno stile molto più particolare del taglio corto ma non adatto a tutte. Diciamo che questa versione del pixie viene scelta maggiormente dalle ragazze più giovani. Il taglio si presenta rasato dietro la nuca e sui lati. Le lunghezze sono importanti. Il look è a due colori: abbiamo una base scura e ciocche biondo platino quasi tendenti al bianco. La pettinatura è all’indietro ma lo styling è sempre liscio.

Particolari in risalto

  • La particolarità del taglio è il ciuffo sfilato, voluminoso che copre tutta la fronte.
  • Il taglio gode di rasatura sui lati e dietro la nuca, appositamente per mettere in risalto il tatuaggio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di nuove idee per un taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie sta bene a tutte.

Svantaggi

  • La rasatura non piace a tutte.