Voglia di un taglio corto? 30 stili diversi del Pixie cut, adatti alle donne di tutte le età

I tagli di capelli corti vanno di moda anche nel 2022. La tendenza prevedere soprattutto look armonici e dinamici, scopriamo insieme qualche idea da cui prendere spunto.

Se stai pensando ad un nuovo taglio di capelli netto, ti consigliamo assolutamente di provare il taglio corto. Tra i look più desiderati del mondo del web abbiamo i capelli corti, che in effetti non hanno mai smesso di stupirci. Basta cercare su internet “tagli di capelli corti” per accorgersi che questo taglio sta spopolando. Il taglio di capelli corti sta bene sulle chiome lisce, ricce e mosse, con ciuffo o senza, con frangia o senza, scalati o dalle lunghezze pari. Insomma, i tagli di capelli corti si presentano in tantissime versioni diverse e a dispetto che quello che si potrebbe pensare, il taglio corto ci permette diverse chance di cambiamento. Di solito il taglio corto viene accompagnato da una scalatura netta e decisa.

Ma come si fa a scegliere il taglio corto giusto? La scelta migliore è quella di prendere in considerazione alcuni fattori come: la forma del viso, il gusto personale e le tendenze moda di questa stagione. Abbiamo deciso di darvi una mano con una serie di look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie biondo rasato - @kassiabarbo
Taglio pixie biondo rasato – @kassiabarbo

In questa prima foto abbiamo diverse prospettive del taglio corto, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del look. La modella ci mostra un bellissimo Pixie cut cortissimo con rasatura sui lati e dietro la nuca. Le ciocche sono scalate ed è presente un ciuffo pettinato lateralmente. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino super luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie corto con frangia - @madeleineschoen
Taglio pixie corto con frangia – @madeleineschoen

La modella ci mostra il taglio corto da varie prospettive, per l’esattezza da ben quattro pose diverse. In questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del look. Il pixie si presenta corto e scalato. Una bella novità è la frangia, anch’essa scalata ma che copre tutta la fronte. Il colore è un biondo freddo realizzato su una base scura. Chiude in bellezza una piega liscia, in questo caso la più adatta.

Taglio pixie corto over 50 - @oksanagromysheva
Taglio pixie corto over 50 – @oksanagromysheva

Il taglio di capelli pixie cortissimo è adatto anche alle over 50. Questa soluzione è perfetta per chi desidera uno stile sbarazzino e dinamico. Il taglio si presenta corto e scalato. La particolarità è il ciuffo lungo pettinato lateralmente che incornicia il volto. Il colore è un castano chiaro con riflessi biondo scuro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie corto con ciuffo - @mademoiselle_pixie
Taglio pixie corto con ciuffo – @mademoiselle_pixie

In foto, abbiamo un meraviglioso Pixie cut rasato e con ciuffo lungo scalato. Questa è la soluzione più scelta dalle over 40, perché ringiovanisce e fa sentire più sicure di sé stesse. La scalatura del ciuffo che scende morbido verso il lato sinistro rende il look molto più interessante. Anche il colore è molto particolare, un biondo platino tendente al bianco super luminoso. Gli orecchini indossati aggiungono stile al look. Chiude in bellezza una piega liscia, in realtà il ciuffo può essere sfoggiato anche mosso per cambiare acconciatura.

Taglio pixie con ciuffo alto - @soni_254
Taglio pixie con ciuffo alto – @soni_254

Infine, abbiamo tre prospettive diverse del taglio corto. Come possiamo vedere si tratta del Pixie cut rasato e scalato. La rasatura in questo caso è stata eseguita sui laterali e dietro la nuca, è inferiore alle lunghezze. Il taglio è cortissimo e adatto a tutte quelle donne con carattere e personalità. Lo stile è decisamente rock. Il colore è un bianco scuro che si sposa perfettamente con quello della carnagione. Il taglio è perfetto anche per chi indossa gli occhiali da vista. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Particolari in risalto

  • Pixie cut cortissimo con rasatura sui lati e dietro la nuca.
  • La rasatura in questo caso è stata eseguita sui laterali e dietro la nuca, è inferiore alle lunghezze.
  • La particolarità è il ciuffo lungo pettinato lateralmente che incornicia il volto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca un taglio di capelli corto e comodo.

Vantaggi

  • Il taglio pixie è molto versatile e comodo.

Svantaggi

  • Il taglio pixie cut richiede incontri frequenti con il nostro parrucchiere.