33 tagli pixie cut scalati, con ciuffo e colorazioni diverse da cui prendere spunto

Segui le tendenze e scegli il taglio di capelli corti. Abbiamo un pixie per ogni gusto e soprattutto ogni età. Scopriamo insieme quali sono le tendenze di questa stagione autunnale.

Secondo le tendenze di questo autunno/inverno, il taglio di capelli corti si posizionata tra i dieci tagli di capelli più ricercati ed è per questo motivo che gli hairstylist internazionali e non, hanno iniziato a sperimentare nuovi look creando nuovi stili e cercando di migliorare le tecniche per tagli da poter ripetere per sempre. Scegliere di seguire una tendenza, che in questo caso è moderna ma allo stesso tempo pratica, è una delle scelte migliori di sempre. I capelli corti ci fanno apparire più giovane e ci permettono di creare delle pettinature comode e pratiche per qualsiasi occasione. Quando scegliamo un taglio corto, i parrucchieri ci sconsigliano sempre di farlo nella stagione autunnale o invernale, perché in questo modo i nostri capelli possono diventare più forti. Poi, tra l’altro possiamo avere tutto il tempo necessario per abituarci a non avere più i capelli sulle spalle.

Tralasciando il fatto che il taglio corto è un must have di questa stagione fredda, ci teniamo a precisare che i capelli corti sono adatti anche in estate. Infatti, ci fanno sentire più fresche e non dovremmo più perdere tempo per l’acconciatura. La frangia e il ciuffo sono degli ottimi alleati per i capelli corti, ecco perché gli ultimi tagli di tendenza sono accompagnati da questo volume. Il pezzo forte di questa stagione è il ciuffo pettinato a mo’ di cresta, quindi all’indietro e super voluminoso. Esso è adatto soprattutto a chi ama uno stile sbarazzino. In realtà, oggi sono tante le over 50 che preferiscono questo stile, proprio per apparire più giovani e femminili. Adesso, analizziamo un paio di tagli corti di tendenza da cui prendere spunto.

Taglio pixie over 50 - @kurzhaarestylen
Taglio pixie over 50 – @kurzhaarestylen

In questa prima foto abbiamo il look perfetto per tutte le over 50 che amano i tagli corti. Come possiamo ben vedere infatti, la nostra modella posa fiera il suo nuovo Pixie cut. Il taglio è palesemente molto corto ed è accompagnato dall’elemento più richiesto di questa stagione: il ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Quest’ultimo è voluminoso e acconciato all’indietro, si mantiene grazie alla forma del taglio ma è necessario vaporizzare i capelli con uno spray volumizzante. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo-bianco naturale. Lo stile di questo pixie è sbarazzino.

Taglio pixie con ciuffo laterale - @kurzhaarestylen
Taglio pixie con ciuffo laterale – @kurzhaarestylen
Taglio pixie con colorazione viola - @kaitlyn_hubert
Taglio pixie con colorazione viola – @kaitlyn_hubert

Per le amanti dei look insoliti e particolari, abbiamo questo bellissimo pixie da cui poter trarre spunto. La modella ci mostra sempre un taglio molto corto con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. La particolarità del taglio non sta solo nella forma ma anche e soprattutto nel colore scelto. Questo viola fluo si sposa perfettamente con la sua personalità forte e decisa. Il pixie ha un animo decisamente rock. Le ciocche così come il ciuffo sono scalate. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio pixie per capelli ricci - @kris_tastic
Taglio pixie per capelli ricci – @kris_tastic

Abbiamo anche la soluzione perfetta per chi ha capelli ricci o mossi. Il pixie, infatti si adatta benissimo a questa tipologia del capello. La modella ci mostra grazie al suo bellissimo selfie, un taglio cortissimo, rasato sui laterali e ovviamente, non può mancare il ciuffo. In questo caso abbiamo una versione un po’ diversa infatti, esso è pettinato lateralmente e scende mosso sul viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco neve che mette in risalto il colore degli occhi azzurri.

Taglio pixie con sfumature rosa - @kurzhaarestylen
Taglio pixie con sfumature rosa – @kurzhaarestylen

Per le amanti del rosa abbiamo anche qui la soluzione perfetta. Ecco che la modella ci mostra il suo look di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli delle sfumature eseguite. Il taglio è sempre un pixie molto corto, questa volta accompagnato dalla frangia lunga e sfilata che copre la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana con sfumature rosa antico e rosa pesca. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Taglio pixie capelli grigi - @kurzhaarestylen
Taglio pixie capelli grigi – @kurzhaarestylen

Per le amanti dei capelli bianchi, abbiamo questo meraviglioso pixie cortissimo con ciuffo. Oggi, i capelli bianchi sono sfoggiati anche dalle più giovani. Il ciuffo in questo caso è stato pettinato lateralmente e le punte sono rivolte verso il basso, anche se è molto voluminoso. Il colore mixa sfumature bianche e grigie, l’effetto è molto naturale. Il pixie è molto corto sul lato sinistro e dieto la nuca. Lo styling è liscio.

Particolari in risalto

  • Il taglio è palesemente molto corto ed è accompagnato dal ciuffo pettinato a mo' di cresta.
  • il viola fluo si sposa perfettamente con la sua personalità forte e decisa.
  • Il ciuffo è stato pettinato lateralmente e le punte sono rivolte verso il basso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare il taglio corto per l'autunno.

Vantaggi

  • Il pixie cut è un taglio molto versatile e si adatta a tutte le età.

Svantaggi

  • Questi tagli richiedono ritocchi frequenti.