Hai deciso di cambiare il tuo look e provare finalmente il taglio di capelli corto? Il problema è che non sai quale scegliere? Non temere, se vuoi osare con un nuovo look, in questo articolo andremo ad analizzare alcune foto che ti aiuteranno nella scelta. Di solito il taglio di capelli corti viene scelto perché è la soluzione migliore per stare comode ma essere allo stesso tempo belle e alla moda. Il taglio corto sta spopolando tra le più giovani ma è anche la soluzione giusta per tutte le over 40. Tra le tante versioni del taglio corto, senza dubbio c’è una che non passa inosservata, stiamo parlando del Pixie cut. Un taglio molto versatile che si adatta a qualsiasi tempo e stagione. In estate ci aiuta a combattere il caldo mentre in inverno ci aiuta ad avere una chioma sistemata. Per questo, il pixie è ormai una soluzione molto apprezzata.
Il pixie è riuscito a conquistare l’attenzione di tantissime donne, soprattutto in questi ultimi anni. Prima di procedere con l’analisi di vari tagli corti, vogliamo precisare che in ogni caso prima di eseguire un nuovo taglio, corto o lungo che sia, è sempre meglio farsi consigliare dal parrucchiere di fiducia. Le foto però ci sono molto utili.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere tutti i particolari del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo, che presenta tutte le caratteristiche del taglio: scalatura, ciuffo, rasatura e styling liscio. In primis diciamo che questo taglio si adatta molto bene ad un viso dalla forma allungata. La scalatura è decisamente molto netta dietro la nuca. Il ciuffo lungo è stato pettinato lateralmente e lascia la fronte scoperta. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.
In queste due foto abbiamo due tagli corti molto simili. Entrambi infatti, presentano rasatura sui lati e dietro la nuca insieme ad un bel ciuffo scalato e sfilato pettinato lateralmente. L’unica differenza è il colore. Il primo look sfoggia un rosa pesca tendente all’arancio. Il secondo look invece, sfoggia un classico castano scuro tendente al nero corvino. Entrambi hanno uno styling liscio.
Abbiamo anche la soluzione ideale per chi indossa gli occhiali da vista. La modella ci mostra questo Pixie cut rasato lateralmente e con ciocche scalate. Il colore è molto bello, si parte da una base castana per poi ottenere delle meches bionde. Il ciuffo è sfilato e pettinato a mo’ di frangia ma le punte sono rivolte tutte verso destra. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Infine, abbiamo un altro Pixie cut visto da ben quattro prospettive diverse, in modo da cogliere più dettagli possibili del look. In questo caso abbiamo una versione più lunga del pixie ma sempre scalata. Il ciuffo lungo pettinato sul davanti copre per metà il viso. Anche qui è presente la rasatura sui laterali ma è inferiore alle lunghezze. Il colore è un biondo cenere. Chiude in bellezza una riga laterale e uno styling liscio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…