Tagli di capelli medi e lunghi con frangia, diversi stili da cui prendere spunto

La frangia è un must di questa stagione autunnale. Corta, lunga, a tendina o laterale, non ci interessa perché nelle tendenze capelli 2022 diamo il benvenuto a tutti i tipi di frangia.

Ogni anno così come i tagli che cambiano stile anche la frangia si rinnova in modo sempre più originale. Per questo autunno sono ben accetti tutti i tipi di frangia: corta, lunga, a tendina, laterale, scalata o simmetrica. La frangia è una tendenza del 2022 a cui proprio non è possibile rinunciare. Questo soprattutto perché sono tante le celebrità che stanno sfoggiando i tagli accompagnati dalla frangia. La domanda che vi starete sicuramente facendo è: “quale tipo di frangia è la più trendy?” In realtà sono tutte bellissime basta solo capire qual è quella più adatta a noi, alla forma del nostro viso e alla lunghezza del nostro taglio. Per l’autunno abbiamo capito che vince la democrazia degli stili, tutti i tipi di frangia sono ben accetti. Vanno di moda quindi, le frange sfilate, quelle portate a tendina, quelle pettinate di lato, quelle leggere o quelle più piene e folte.

Ma la frangia con quale taglio di capelli sta bene? In realtà, essendo un elemento molto versatile, la frangia, si adatta a tutti i tipi di tagli. Ovviamente esistono diverse versioni tra cui scegliere e capire qual è quella più giusta per il taglio che indossiamo. Analizziamo insieme qualche look autunnale con frangia da cui prendere spunto.

Capelli biondi scalati con frangia
Capelli biondi scalati con frangia – @therighthairstyles

In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza con frangia. Le lunghezze del taglio arrivano sopra al seno ed è presente anche la scalatura. In questo caso la scalatura è adatta per ottenere una chioma più voluminosa e dinamica. La frangia scelta è quella a tendina, sfoggiata più lunga infatti, copre parzialmente la fronte e gli occhi. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro super luminoso. Lo styling è mosso.

Capelli lunghi rossi con frangia
Capelli lunghi rossi con frangia – @jhonyveiga

Passiamo a questo secondo look, dove la modella ci mostra un taglio di capelli lunghi e scalato. La scalatura in questo caso serve a rendere la chioma più voluminosa. Il taglio gode di uno stile moderno e dinamico. Abbiamo una frangia bella piena e dritta che copre tutta la fronte e valorizza la forma del viso. Non passa inosservato il colore, abbiamo un rame tendente all’arancio super luminoso che si sposa con il colore degli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Frangia a tendina castano scuro
Frangia a tendina castano scuro – @themostflorya

La frangia a tendina è quella più adatta al taglio di capelli scalato. Abbiamo un esempio in foto. La modella ci mostra capelli di media lunghezza, scalati con frangia a tendina che lascia scoperta la fronte. La scalatura serve a rendere il taglio più voluminoso ma allo stesso tempo leggero. I ciuffi della frangia a tendina si presentano di un colore più chiaro rispetto alla base castana. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto castano con frangia
Caschetto castano con frangia – @scrisucristina

Infine, abbiamo un ultimo taglio perfetto per chi ama le “vie di mezzo”. Il caschetto le rappresenta a pieno infatti, è uno di quei tagli scelti dalle donne che sono indecise tra lo stile corto e quello lungo. Il caschetto è un giusto compromesso. In questo caso abbiamo la versione con lunghezze asimmetriche e con frangia corta, folta e piena. Molto interessante anche il colore di questo bob, abbiamo una base biondo cenere impreziosita da sfumature rosa e grigie. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Particolari in risalto

  • La scalatura serve a rendere il taglio più voluminoso ma allo stesso tempo leggero.
  • Molto interessante anche il colore di questo bob, abbiamo una base biondo cenere impreziosita da sfumature rosa e grigie.
  • La frangia scelta è quella a tendina, sfoggiata più lunga infatti, copre parzialmente la fronte e gli occhi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli accompagnati dalla frangia.

Vantaggi

  • La frangia si adatta ad ogni tipo di taglio.
  • La frangia si presenta in tante versioni diverse.
  • I tagli scalati sono più voluminosi.

Svantaggi

  • La frangi non sta bene a tutte.