Dubbi sul tuo prossimo look? Ecco 35 tagli con frangia di varie lunghezze per scegliere meglio

I capelli con frangia sono incredibilmente cool! Le persone che li provano sono assolutamente soddisfatte, ma prima di passare alla frangia, è giusto documentarsi!

La scelta non è mai così tanto ovvia per quanto riguarda le frangette. In primo luogo, c’è il dilemma se ottenere o meno la frangia. Ci siamo passati tutti, giusto? Poi, se lo fai, arriva la decisione di come modellarli. Ultimamente, la frangia corta soprattutto sui capelli corti è stata di tendenza in modo importante. Ma potresti anche scegliere una frangia a tendina oppure una frangetta laterale!

Uno dei maggiori vantaggi della frangia è la loro bassa manutenzione e il fatto che sono ideali per le donne con la fronte spaziosa. Un altro tipo di frangia che si vede spesso nel 2022 è la lunga frangia che copre la fronte e le sopracciglia. Tuttavia, ci sono così tante acconciature che funzionano con una frangia, dai tagli corti come le acconciature pixie ai lunghi capelli lucidi che cadono sulla schiena. La scelta è infinita!

Capelli corti frangia
Capelli corti frangia – @bescene

Le frange sono incredibilmente cool e senza tempo. Sono sempre di moda, e non importa quanti anni hai, puoi ancora sfruttarle nel migliori dei modi. Si adattano bene o male a tutti i tipi di viso, solo non sono molto adatte alle donne di bassa statura. In foto, la ragazza sfoggia un caschetto rosso con frangia che copre metà della fronte.

Frangia riccia
Frangia riccia – @WAXXAMSTERDAM

Prima di andare avanti e lasciarti ispirare dalle acconciature con la frangia, è utile imparare quali tipi di frange sono adatti a forme specifiche del viso. In questo modo, otterrai il massimo dalla tua acconciatura. Se hai una faccia rotonda, dovresti optare per una frangia spessa e spazzata lateralmente tagliata con un angolo forte. Le donne e le ragazze con facce rotonde dovrebbero evitare la frangia dritta. Le donne con viso lungo e fronte alta dovrebbero optare per una frangia più lunga o uno stile mosso. Evitare micro o baby bang. Il viso a forma di cuore richiede una frangia laterale stratificata. Se hai un viso a forma di cuore, potresti voler evitare la frangia completa.

Frangia a tenda variopinta
Frangia a tenda variopinta – @HAIRBYASHLEYFILLIP

I capelli corti possono essere adatti a chiunque, ma se hai una corona piatta, questo può essere poco lusinghiero, quindi assicurati di chiedere al tuo parrucchiere di aumentare un po’ di peso. Oppure, opta per un taglio lungo con frangia a tendina come in foto, magari scegliendo di tingere di verde e grigio le ciocche laterali. Come look di tendenza per le donne, la frangia a tendina è uno stile di frangia che incornicierà il tuo viso e ti darà un aspetto elegante. La frangia a tenda offre una bella dimensione femminile che può trasformare la tua acconciatura, creando un look carino e giovanile per le donne.

Frangia a tendina fucsia - @migueldoeshair
Frangia a tendina fucsia – @migueldoeshair

Queste frangia versatili possono essere abbinate a diverse lunghezze di capelli, trame e forme del viso per soddisfare le tue esigenze. Che tu abbia i capelli corti, medi o lunghi, ci sono molti stili di frangia per tende da considerare. Alcune donne potrebbero preferire la frangia a tenda per un look morbido e sottile, mentre altre potrebbero preferire una frangia laterale per uno stile classico che offre volume e stile. Questa donna offre una bellissima frangia a tendina su una acconciatura lunga tutta dipinta di rosa intenso e lucente. Ottimo con capelli lisci, spessi, sottili, ondulati o ricci, puoi combinare la frangia della tenda con diverse lunghezze, tipi e stili per creare il look perfetto. Come una delle tendenze più versatili e femminili in questo momento, le acconciature a tenda sono diventate un’opzione popolare nei saloni di tutto il mondo.

Cambio look, frangia mossa - @classiclois_hairstylist
Cambio look, frangia mossa – @classiclois_hairstylist

Se vuoi ottenere una splendida acconciatura per i tuoi capelli mossi, scegli la frangia leggermente arricciata e diffusa sulla fronte. Optare per un colore castano scuro cioccolato e sovrapponila alla tua chioma. Funzionerà magnificamente con la tua pelle pallida e gli occhi azzurri. Questa donna sfoggia i suoi capelli lunghi e i riccioli sensuali in maniera assolutamente incredibile!

Caschetto con frangia sfilata
Caschetto con frangia sfilata – @hirohair

Quando si esegue uno styling di un taglio di capelli a caschettocon frangia dritta che va appena sopra le sopracciglia, i capelli folti funzioneranno a tuo vantaggio. Forniranno naturalmente dimensione e consistenza, e una tonalità castano completerà magnificamente il tuo look. Tuttavia, quando si lotta con i capelli sottili, è necessario trovare le migliori opzioni là fuori per nascondere questa caratteristica. Ottieni un taglio di capelli a caschetto, onde di stile e lascia crescere una lunga frangia che copre gli occhi.

Particolari in risalto

  • La ragazza sfoggia un caschetto rosso con frangia che copre metà della fronte.
  • Questa donna sfoggia i suoi capelli lunghi e i riccioli sensuali in maniera assolutamente incredibile!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che sono alla ricerca di un articolo completo sulle frange.

Vantaggi

  • Le frange possono coprire una fronte spaziosa.
  • La frangetta può essere in molti modi diversi, scegli la tua preferita!
  • Non importa la texture, puoi sempre ottenere una bella frangia!

Svantaggi

  • Non adatta alle donne di bassa statura.