Da capelli lunghi a caschetto scuro, analizziamo questa transizione fuori dalla comfort zone!

La donna in questo articolo si è sottoposta ad un cambiamento radicale!

Le sue ciocche lisce scure si sono tramutate in qualcosa di altrettanto semplice ma decisamente nuovo. Cosa l’abbia portata a questa scelta non è chiaro ovviamente, ma di solito la motivazione più diffusa riguarda una voglia di cambiamento e soprattutto rinnovamento.

Passare dalla propria comfort zone a qualcosa di nuovo può sempre spaventare! Ma non temere, non sei l’unica persona ad avere problemi con questo, lì fuori è pieno di gente che ha solo paura di fare un piccolo passo ma che farebbe meglio a farlo. Non indugiamo nei nostri solito preamboli ulteriormente, dunque, e andiamo al sodo analizzando questo taglio nel dettaglio!

Capelli lunghi scuri separati al centro
Capelli lunghi scuri separati al centro – @darlenedoesdallas

La donna si è presentata così dal parrucchiere, con il suo taglio lungo castano leggermente scalato ed un top azzurro estivo. I capelli sono semplici e genuini, separati al centro da una riga che attraverso la chioma dividendola al centro. Un taglio sicuro e semplice che ti potrebbe certamente far sentire all’interno della tua comfort zone, ma non è detto che sia un bene restarci! Vediamo dunque il coraggio dove l’ha portata e che taglio le ha consegnato.

Nuovo caschetto scuro
Nuovo caschetto scuro – @darlenedoesdallas

Un caschetto liscio corto è il volto del suo cambiamento! Nel calore della nostra zona di comfort, la vita è sicura e familiare. Più spesso di quanto vogliamo ammettere, trovare la motivazione per cambiare le cose è difficile. Ma più siamo bloccati nella nostra zona di comfort, più opportunità perdiamo per immergerci completamente nell’esperienza umana. Le persone rimangono nella loro zona di comfort per evitare sentimenti di ansia o stress e dolore. Qualsiasi cosa al di fuori della zona di comfort crea incertezza e l’incertezza ci fa sentire ansiosi. Naturalmente, gli esseri umani sono programmati per evitare questi sentimenti. Questo si può riflettere anche nel nostro look, convincendoci a mantenere sempre il solito piuttosto che cambiare.

Inquadratura posteriore
Inquadratura posteriore – @darlenedoesdallas

Ammiriamo questo caschetto anche dalla prospettiva posteriore! Per quanto possa sembrare confortevole, questa bolla sicura impedisce alle persone di crescere personalmente e di fare le cose che vogliono ma non hanno il coraggio di fare. La donna in foto ha deciso di uscire e regalarsi un nuovissimo taglio di capelli, nella veste di un caschetto sul collo castano liscio. Sai di essere capace di più, ma avventurarti e sfidare i tuoi confini ti spaventa perché implica incertezza. Supera i tuoi blocchi anche per quanto riguarda il tuo stile!

Particolari in risalto

  • Un taglio sicuro e semplice che ti potrebbe certamente far sentire all'interno della tua comfort zone.
  • La donna in foto ha deciso di uscire e regalarsi un nuovissimo taglio di capelli, nella veste di un caschetto sul collo castano liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno gran voglia di cambiamento

Vantaggi

  • Uscire dalla tua comfort zone stilistica avrà effetti benefici sul tuo umore.
  • Il cambiamento sorprenderà tutti quelli conosci!
  • Un caschetto va provato almeno una volta nella vita!

Svantaggi

  • Questo cambiamento potrebbe essere spaventoso all'inizio!