Caschetto scuro super liscio ed elegante con riga in mezzo!

La donna in foto ha optato per qualcosa di davvero classico, davvero senza tempo. La sua particolarità è forse la riga centrale.

Scopriamo dunque quando conviene impiegarla e quando invece è meglio starvi lontano. A lungo vituperata, questa soluzione è ormai largamente accettata da tutti e si vede sempre più spesso. Arriva il momento nella vita di ogni donna per ottenere una acconciatura nuova.

A differenza delle finiture e delle spolverate che compongono la maggior parte delle visite in salone, questo è un cambiamento radicale. Forse sei ispirato da una recente rottura, dalla nascita di un bambino o da un bisogno irrefrenabile di scuotere le cose. In ogni caso, però, la tua chioma lussuosa sta per essere tagliata. Perché non un caschetto classico?

Prospettiva da sotto
Prospettiva da sotto – @salvobinetti

La donna indossa un top pralinato blu e nero, con canottiera sottostante. I suoi capelli si adattano benissimo ai suoi occhi e alla sua carnagione! Il caschetto è davvero elegante, liscio e senza troppe pretese. Se stavi puntando ad un taglio classico e non troppo impegnativo, potremmo aver trovato la soluzione perfetta per te, non ci sarà bisogno di guardare oltre. Anche se possono essere corti, i tagli di capelli a caschetto fanno contare ogni centimetro. Il più piccolo dettaglio o riflesso ha un grande impatto quando è di lunghezza inferiore.

Caschetto castano liscio separato al centro
Caschetto castano liscio separato al centro – @salvobinetti

I bob sono elastici e giocosi senza sacrificare la raffinatezza. C’è una buona ragione per cui questo look particolare sembra non passare mai di moda. Questo taglio vintage è stato dentro e fuori moda così tante volte che ci ha fatto venire le vertigini. Tutto ciò che serve è l’esempio di una star di tendenza che cammina sul tappeto rosso con un caschetto e staremo perdendo la testa cercando di prenotare appuntamenti in salone.

Se tagliato correttamente, la lunghezza standard dovrebbe cadere appena sotto il mento. Se sono passati anni da quando hai provato qualcosa di diverso, potrebbe essere arrivato finalmente il momento! Sui capelli lunghi, gli strati sono spesso distribuiti a metà lunghezza e alle estremità della chioma per il massimo movimento. Al contrario, il peso impilato porta quegli strati nella parte posteriore della testa. Sebbene la lunghezza sia personalizzabile, costruirai il tuo successo su una corona voluminosa.

Particolari in risalto

  • I suoi capelli si adattano benissimo ai suoi occhi e alla sua carnagione!
  • Se tagliato correttamente, la lunghezza standard dovrebbe cadere appena sotto il mento.
  • Questo taglio vintage è stato dentro e fuori moda così tante volte che ci ha fatto venire le vertigini.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai capelli castani e occhi castani.

Vantaggi

  • Semplicissimo da mantenere!
  • Molto facile innamorarsi di un caschetto classico come questo.
  • Il vantaggio risiede anche e soprattutto nella praticità dei capelli lisci.

Svantaggi

  • Difficile abbinare così bene con occhi e carnagione.