[15 FOTO e VIDEO] Caschetto corto in diverse versioni, alcune idee per decidere il tuo prossimo look con tanto di video annessi

Il caschetto è senza dubbio uno dei più desiderati quando vogliamo “dare un taglio” alla nostra chioma. Ecco quali sono i look più belli di quest’autunno da copiare!

Tra tutti i tagli di capelli corti quello più scelto di quest’autunno è il caschetto, sfoggiato in diverse versioni. Sicuramente questa è la soluzione migliore quando decidiamo di dare un taglio alle nostre chiome ma non abbiamo il coraggio di arrivare ad un Pixie cut. In ogni caso il caschetto è un taglio versatile per diversi motivi, si adatta infatti, ad ogni tipologia di viso e capelli. Il caschetto, anche chiamato con il termine inglese bob, sta bene sia sui capelli lisci che ricci o mossi, ovviamente dobbiamo sempre affidarci a mani esperte di parrucchieri, che sono in grado di creare il taglio perfetto per noi. Per un look giusto bisogna prima capire se il caschetto si adatta alle caratteristiche del nostro viso e dei suoi lineamenti. In base alla facial shape quindi, o si andrà a dare più volume oppure si andranno a sfilare alcune ciocche.

Il caschetto corto dietro è uno degli haircut corti che ritorna ad essere molto richiesto in questo 2022. Può essere sfoggiato sia con una riga in mezzo che con un ciuffo laterale o una bella frangia piena. Basta solo capire quali tra questi elementi appena citati sono in grado di addolcire e valorizzare il viso con un solo colpo di forbici. Poi abbiamo anche il caschetto corto scalato, perfetto se abbiamo già tanto volume sulle nostra chioma e vogliamo quindi, alleggerirla. Anche la scelta della piega è importante, perché ci fa cambiare il nostro aspetto e ci fa apparire diverse. Adesso analizziamo qualche look insieme da cui prendere spunto.

Caschetto corto visto da dietro - @hair_by_pchela
Caschetto corto visto da dietro – @hair_by_pchela

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da dietro, posa di spalle. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto abbastanza corto dalle lunghezze pari. Il taglio è perfetto quanto il colore, abbiamo un biondo platino impreziosito da qualche riflesso biondo oro. Chiude in bellezza una riga in mezzo e uno styling liscio.

Caschetto corto con sfumature - @willian_arroyo
Caschetto corto con sfumature – @willian_arroyo

La modella posa con un bel sorriso e ci mostra il suo nuovo taglio di capelli. Come possiamo ben vedere, si tratta sempre di un caschetto, questa volta le lunghezze arrivano all’altezza del mento. La particolarità sono le punte rivolte verso l’interno, che valorizzano molto bene la forma del viso piccola e con lineamenti allungati. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano che diventa più chiaro sulle lunghezze. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling liscio spettinato.

Caschetto con styling diversi - @marcelafabrii
Caschetto con styling diversi – @marcelafabrii

La modella ci mostra due foto con uno stesso taglio ma con styling diverso, proprio per osservare la versatilità del bob. Il caschetto è corto e scalato, le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe. Il colore è un biondo freddo tendente al bianco. Nella prima foto è stato scelto uno styling liscio spettinato con riga laterale. Nella seconda foto è stato eseguito uno styling mosso sempre con riga laterale.

Caschetto di varie tipologie - @beto_fariaa
Caschetto di varie tipologie – @beto_fariaa

La foto ci mostra una serie di look da cui prendere ispirazione. In questo modo tutte le indecise si accorgeranno della grande varietà dei caschetti corti tra cui poter scegliere e saranno sicuramente più consapevoli del loro nuovo look. Il caschetto può essere sfoggiato corto, medio o lungo, scalato e non, con frangia o senza, con ciuffo e fila laterale. Una delle caratteristiche più belle è la sfilatura da eseguire soprattutto sulle ciocche superiori. Un altro taglio corto scelto è il caschetto inverso, ovvero quello più lungo davanti e più corto dietro. Come possiamo ben vedere dalla foto lo styling più indossato di questo periodo è quello liscio e spettinato. Per quanto riguarda il colore, le tonalità che richiamo i colori dell’autunno sono quelle più adatte.

Per essere ancora più sicure nella scelta del caschetto corto, ecco un video che vi mostra come viene eseguito il taglio. Questa versione è sicuramente più adatta ad uno styling liscio ma non è detto che per cambiare, ogni tanto, non si possa procedere con una piega mossa. Ricordiamo che il caschetto corto è un taglio che non ha bisogno di ritocchi frequenti.

Infine, un altro video che ci mostra uno dei tagli must di questo autunno. La modella ci mostra un bellissimo caschetto corto con lunghezze che arrivano all’altezza del mento e punte rivolte verso l’interno. In questo modo viene valorizzato il viso piccolo e ovale. Il colore scuro è meraviglioso così come lo styling liscio, che è perfetto.

Particolari in risalto

  • Il taglio è perfetto quanto il colore, abbiamo un biondo platino impreziosito da qualche riflesso biondo oro.
  • Il caschetto può essere sfoggiato corto, medio o lungo, scalato e non, con frangia o senza, con ciuffo e fila laterale.
  • Il colore è un biondo freddo tendente al bianco.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli lisci che vogliono sfoggiare un caschetto corto.

Vantaggi

  • Un vantaggio del caschetto corto e liscio è nella sua versatilità.

Svantaggi

  • Uno svantaggio riguarda il fatto che questo taglio è abbastanza abusato.