Sei amante dei tagli di capelli corti? Le ultime tendenze preferiscono senza dubbio degli stili più moderni e dinamici. Il taglio preferito e più scelto dalle donne è il Pixie cut, che si presenta in tantissime versioni differenti. Questo perché così il taglio corto si può adattare a qualsiasi età. Il pixie più visto e rivisto è sicuramente quello rasato da un lato con ciuffo più lungo dall’altro, ma non c’è niente da fare, questo taglio purtroppo o per fortuna non stanca mai.
Prima di procedere con un Pixie cut è importante conoscere il parere del nostro parrucchiere di fiducia, che saprà sicuramente indirizzarci verso la strada giusta. Prima di scegliere il pixie è importante capire se il taglio si adatta al nostro viso oltre che al nostro gusto personale. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto abbiamo la versione più classica del Pixie cut. La modella sfoggia un taglio cortissimo, in realtà ci accorgiamo subito che presenta tutte le caratteristiche del taglio corto. Il lato sinistro è corto mentre sul lato destro abbiamo un bel ciuffo più lungo che scende morbido e valorizza il viso della giovane. Questo Pixie cut è sicuramente adatto per un viso allungato. Il colore è un castano chiaro con effetti luce per renderlo più luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
In questa seconda foto abbiamo un taglio più adatto alle ragazze con forte personalità e un carattere esuberante. Come possiamo vedere si tratta sempre del Pixie cut. La rasatura è stata eseguita sui laterali e dietro la nuca, in più abbiamo anche un disegno astratto realizzato con il rasoio. La parte più bella di questo look? Le sfumature rosa realizzate su un biondo cenere. Non manca il ciuffo sfilato pettinato lateralmente.
Per le amanti dei tagli corti e delle colorazioni rame, questa è la soluzione migliore da indossare per questo autunno. Si adatta a tutte le donne ed è facilmente abbinabile a qualsiasi outfit. Il pixie si presenta molto corto da un lato e più lungo dall’altro grazie al ciuffo che copre per metà il viso ma scende morbido. Il colore è un ramato chiaro che si sposa perfettamente con il colore degli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia.
Infine, abbiamo due foto che ci mostrano lo stesso taglio di capelli. Si tratta sempre del Pixie cut, ormai abbiamo capito che è il taglio più richiesto e sfoggiato per questa stagione. Esso presenta scalatura sulle lunghezze ma la parte più bella del taglio è sicuramente il ciuffo lungo pettinato sul lato sinistro. Quest’ultimo valorizza molto bene la forma di questo viso leggermente squadrato. Il colore della base è un nero corvino impreziosito da sfumature blu notte. Un combo davvero molto interessante. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.