Ma lo sapevate che i tagli di capelli corti sono quelli più alla moda di questo periodo? Sicuramente si, visto che il web è pieno di look di questo genere. Ma prima di capire se questo taglio fa per noi, di solito è meglio confrontare il nostro look attuale con quello che poi vorremmo provare. La scelta del taglio corto non è sempre facile e soprattutto non è indicata per tutte. Chi ha una chioma di capelli bella lunga e folta, il massimo che può fare è optare per un taglio di media lunghezza. In ogni caso, a prescindere dalle lunghezze, la tendenza di questo autunno/inverno 2022 prevede una serie di tagli armonici e dinamici che sfoggiano uno stile morbido, femminile ed elegante.
L’obiettivo fa sempre riferimento alla praticità, ovvero le donne hanno bisogno di un taglio pratico e facile da gestire. Questo soprattutto se si tratta delle over 40 che lavarono, hanno dei figli da gestire e sono sempre occupate.
Il trend di quest’anno propone davvero dei tagli molto interessanti che però rispettino sempre il gusto personale di ogni donna e si adattino alla tipologia del capello. Prima di scegliere un nuovo look, è molto importante prestare attenzione ai prima e dopo. Questi ultimi infatti, ci aiuteranno sicuramente nella scelta. Analizziamone qualcuno insieme.
In questa prima foto la modella ha scelto di sfoggiare sempre un taglio di capelli corto. In questo caso quindi, il cambiamento non è avvenuto nel taglio ma nel colore. Come possiamo vedere abbiamo un Pixie cut corto con ciuffo lungo pettinato sul davanti che copre interamente la fronte. Quest’ultimo è in grado di valorizzare la forma del viso. Il prima e il dopo richiama l’attenzione sul colore. Da un bianco neve con riflessi rosa si passa ad un castano scuro. Lo styling è liscio.
Questo prima e dopo è la soluzione migliore per le amanti dei tagli di capelli rasati. La nostra modella ci mostra un nuovo Pixie cut cortissimo, anzi potremmo dire super rasato. La rasatura è a zero e le lunghezze sono inesistenti. Il look è perfetto per le donne più mature che non hanno né tempo né voglia di dedicare all’hair routine.
La modella ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza scalato ad un pixie super corto. Quest’ultimo presenta un ciuffo laterale che copre per metà la fronte e valorizza il volto della donna. Anche il colore ha subito cambiamenti, da un castano scuro si è passati ad un grigio cenere. Lo styling è liscio ma in realtà si potrebbe optare anche per uno leggermente mosso.
La modella ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza senza una forma ad uno più corto ben definito. Ci mostra un bellissimo caschetto dallo stile particolare con queste punte rivolte verso l’esterno. Anche il colore è stato scurito, da un biondo platino si è passati ad un biondo oro che sta benissimo con il rossetto rosso, anzi lo mette molto di più in risalto. Chiude in bellezza una riga laterale e uno styling liscio.
Questo prima e dopo interessa le donne che hanno i capelli ricci. Come possiamo ben vedere la modella ha deciso di passare da un taglio lunghissimo ma senza forma ad un bel pixie cortissimo. Possiamo dire quindi, che il pixie si adatta e sta bene anche alle donne che hanno i capelli ricci. Il pixie si presenta rasato sui lati e con ciuffo super riccio. Il colore è rimasto invariato.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…