Che tipo di viso è più adatto ad un taglio di capelli pixie? Ecco 30 foto per scegliere meglio il tuo prossimo look.

I pixie vengono bramati da moltissime persone, ma solo alcuni possono essere sicuri di poterlo portare con grande successo. Chi sono queste persone e che tipo di viso possiedono? Scopriamolo insieme!

Tutte vogliamo provarne uno, ma quale tipo di viso è il più adatto per questo taglio? Avere un’acconciatura fresca e nuova che ci fa sentire bene è un ottimo modo per aumentare la nostra fiducia e rinfrescare il nostro look. Sfortunatamente, c’è molta disinformazione sugli stili di taglio di capelli. Se hai mai discusso di ottenere un pixie, potresti aver letto che si adattano solo a determinate forme del viso. Questo non è vero – chiunque può scatenare un pixie.

La forma del tuo viso può aiutarti a capire lo stile migliore per te, ma alla fine, scegli quello che ti piace! Non è una scienza esatta al 100%, potresti essere l’eccezione che conferma la regola. Quindi non ti consigliamo di non provare mai un pixie, ma bisogna essere chiari: i tipi di viso a diamante e quelli rotondi sono spesso indicati come quelli più indicati per un pixie.

Pixie cut corto con gel - @kassiabarbo
Pixie cut corto con gel – @kassiabarbo

La chiave per rendere un pixie bello se il viso è a forma di diamante è bilanciare la dimensione che esiste tra il mento e la fronte. Si consiglia di fare una lunga frangia con molti volumi. Se hai i capelli ricci prova a portarli sulla fronte e se sono dritti spostali di lato, in questo modo gli zigomi e la mascella risalteranno.

Pixie cut biondo frontale
Pixie cut biondo frontale – @sorrentostudio

Le facce rotonde lavorano molto bene con il volume. I tagli migliori sono quelli all’altezza della guancia con piccoli strati semi-lunghi alla corona che aggiungono volume, con essi si arriva a dare forma allungata al viso e anche sembrare più definiti. La donna possiede un pixie biondo molto intrigante e ci piace moltissimo come le sta! Tu che ne pensi?

Pixie bianco faccia ovale
Pixie bianco faccia ovale – @klara_kopf_

Forse la forma del viso più comune, i volti ovali possono funzionare praticamente con qualsiasi acconciatura, compresi tutti i tipi di pixie cut. Le donne con visi ovali possono preoccuparsi meno di come modellare la frangia o di quanto “dovrebbero” andare, perché questa struttura lunga e arrotondata significa che il tuo stile è sicuro di apparire uniforme e naturale. Sia che tu voglia andare il più corto possibile o mantenere un po’ di lunghezza con le tue ciocche, provalo.

Taglio pixie visto da due prospettive - @topmerve
Taglio pixie visto da due prospettive – @topmerve

I volti a forma di cuore presentano zigomi alti e mascelle sottili e arrotondate. La caratteristica migliore da evidenziare con il tuo pixie cut se hai una forma del viso a cuore sono gli zigomi. La maggior parte delle donne con questa forma del viso trova uno stile che porta l’attenzione su quell’aspetto mozzafiato e copre più appena appena la fronte. Prova una lunga frangia che avvolge ai lati cadendo dolcemente da una parte sola.

Pixie corto arancione
Pixie corto arancione – @kurzhaarestylen

Le facce rotonde sono simili sia alle facce a cuore che a quelle quadrate, ma con angoli più morbidi. I tratti morbidi e femminili di un viso rotondo si adattano perfettamente ai tagli pixie con volume extra sulla parte superiore per allungare il viso. La donna ha aggiunto un dettaglio colorato arancione che può sicuramente far brillare il tuo viso rotondo.

Particolari in risalto

  • I volti a forma di cuore presentano zigomi alti e mascelle sottili e arrotondate.
  • I tagli migliori sono quelli all'altezza della guancia con piccoli strati semi-lunghi alla corona che aggiungono volume.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono provare un pixie ma non sono sicure circa il proprio tipo di viso.

Vantaggi

  • Scoprirai finalmente quale tipo di viso va bene per il pixie.
  • La caratteristica migliore da evidenziare con il tuo pixie cut se hai una forma del viso a cuore sono gli zigomi.
  • I volti ovali possono funzionare praticamente con qualsiasi acconciatura, compresi tutti i tipi di pixie cut.

Svantaggi

  • Non tutti i tipi di viso (almeno in teoria) sono in grado di supportare degnamente un pixie.