[35 FOTO] Caschetto scalato dietro presentato in diverse versioni e colorazione, un taglio per uscire fuori dagli schemi

Il caschetto scalato è il taglio corto più bello di questo autunno. Scopriamo insieme le versioni più belle da copiare!

Il caschetto è un taglio che offre davvero tante possibilità infatti, è da sempre uno dei look corti più amati dalle donne. Sei la tua idea è quella di sfoggiare qualcosa di nuovo, vuol dire che sei stanca delle solite scalature frontali o laterali. Il caschetto corto scalato dietro potrebbe essere la soluzione ideale per te. Si tratta di un taglio pratico e femminile allo stesso tempo, si presenta in mille versioni diverse ed è in grado di valorizzare ogni tipo di volto. Il caschetto corto dietro regala personalità e carattere come pochi altri tagli possono fare. Questo haircut si conferma tra i trend della moda capelli 2022 soprattutto per la sua comodità e sensuale femminilità grintosa. Il caschetto è un taglio dal fascino senza tempo.

Come abbiamo potuto capire il taglio di capelli a caschetto scalato trova la sua versione più bella nella short-size. Il caschetto scalato corto è la scelta più trendy che si possa fare in questo periodo, amato in modo particolare dalle donne che vogliono osare e preferiscono dei tagli molto dinamici e movimentati. La versione di questo autunno punta su asimmetrie e scalature decise. Poi, abbiamo anche delle versioni più estreme come il Pixie cut, il bowl cut o i tagli boyish fino ad arrivare ai classici short bob, rivisitati con scalature distribuite su tutta la chioma per un effetto più moderno. Un aspetto fondamentale di questo taglio è che può essere personalizzato a proprio piacimento, in modo da valorizzare le nostre caratteristiche. Adesso, analizziamo insieme qualche taglio da cui prendere spunto.

Caschetto scalato - @hair.helga
Caschetto scalato – @hair.helga

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da dietro, in modo da osservare meglio la scalatura eseguita. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto inverso, in cui le lunghezze sul davanti si presentano leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La differenza però non è poi così evidente. Il taglio quindi, è asimmetrico per quanto riguarda la scalatura. Il colore è un castano molto scuro ma luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia perfetta, l’ideale per mettere in risalto la forma del taglio.

Caschetto inverso color rame - @evgeniy_polishchuk_style
Caschetto inverso color rame – @evgeniy_polishchuk_style

In questa seconda foto la modella ci mostra sempre un bob inverso ma questa volta di profilo. In questo modo riusciamo ad osservare meglio la scalatura del look. Il caschetto è scalato dietro, le lunghezze sul davanti sono più lunghe e l’asimmetria è abbastanza evidente. Questa versione è molto adatta ad un viso piccolo e ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un rosso-rame luminoso che si sposa perfettamente con il colore chiaro della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto scalato con sfumature rosa - @skareje
Caschetto scalato con sfumature rosa – @skareje

Altra foto e altro look visto da una prospettiva laterale. La modella sfoggia un bellissimo caschetto corto e scalato ma questa volta con uno styling diverso. Le lunghezze sul davanti si presentano leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il colore è bellissimo, si parte da una base scura per poi arrivare a sfumature rosa di diverse tonalità. Il colore è molto luminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e uno styling mosso.

Caschetto scalato liscio - @miggyhair
Caschetto scalato liscio – @miggyhair

Per le amanti dei colori chiari, questa potrebbe essere la soluzione ideale. La modella ci mostra un bellissimo caschetto scalato dallo styling liscio. Il taglio ha uno stile semplice ma il colore non passa inosservato. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe e il caschetto è asimmetrico. La base bianca è stata impreziosita da riflessi rosa pastello, che si sposano con il colore pallido della carnagione. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega liscia.

Caschetto visto da dietro - @summerevansstudio
Caschetto visto da dietro – @summerevansstudio

Infine, abbiamo una nuova prospettiva da cui poter osservare il caschetto scalato dietro. La modella posa di spalle e ci mostra questo caschetto corto scalato dietro la nuca. Le lunghezze sul davanti si presentano leggermente più lunghe. Grazie a questa prospettiva, l’asimmetria del caschetto è molto evidente. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza sempre una riga centrale e una piega liscia.

Particolari in risalto

  • Il taglio, è asimmetrico per quanto riguarda la scalatura.
  • Il taglio ha uno stile semplice ma il colore non passa inosservato. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe e il caschetto è asimmetrico.
  • Il colore è un castano molto scuro ma luminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Il caschetto è un taglio che offre davvero tante possibilità infatti, è da sempre uno dei look corti più amati dalle donne.

Vantaggi

  • Un caschetto scalato fa davvero un certo effetto.
  • Adatto per chi apprezza le scalature su più livelli.
  • Grazie a questa prospettiva, l'asimmetria del caschetto è molto evidente.

Svantaggi

  • Non tutti sono amanti dei caschetti.