Caschetto corto con lunghezze pari per le chiome castane e luminose

L’arrivo dell’autunno porta con sé la voglia di cambiare il proprio look. Tra l’altro il cambiamento fa bene, soprattutto se si sceglie di usare le forbici.

I capelli per essere sani hanno bisogno di una bella spuntatina, almeno una volta al mese. Siete curiose di sapere qual è il taglio più amato di questa stagione? Non ci sono più dubbi, per l’autunno andrà di moda il caschetto corto in diverse versioni.

Una cosa da non sottovalutare è il colore: vanno scelti quelli che richiamano la stagione autunnale. Sì al castano, al marrone, al rosso e al rame. In ogni caso una delle versioni più amate del caschetto è quella con le lunghezze pari, analizziamola insieme. Ci teniamo a precisare che questo taglio sta bene alle donne di tutte le età, sia quelle più giovani che quelle più mature.

Caschetto corto pari - @masterdeepakhairexpert
Caschetto corto pari – @masterdeepakhairexpert

La modella ci mostra il suo nuovo look in tre foto e prospettive diverse, in questo modo possiamo avere una visione completa del taglio. Come ben notiamo, il caschetto scelto è molto corto e le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Si tratta dello stile più classico che esiste del caschetto amato dalle donne con una personalità semplice. Questa versione sta bene a tutte le età ma in questo caso si adatta benissimo ad un viso leggermente ovale. Anche il colore scelto è classico e semplice. Proseguiamo per altri dettagli.

Caschetto con colorazione scura - @masterdeepakhairexpert
Caschetto con colorazione scura – @masterdeepakhairexpert

Le punte di questo caschetto sono rivolte verso l’interno per valorizzare la forma del viso. Stavamo parlando del colore, abbiamo un castano scuro che sembra quasi un nero corvino, in ogni caso l’effetto è super luminoso. Per un risultato più tenue possiamo procedere con una schiaritura sui toni del nocciola. La riga laterale valorizza i lineamenti del viso. Ma il caschetto può essere sfoggiato anche in diversi modi.

Caschetto visto di lato - @masterdeepakhairexpert
Caschetto visto di lato – @masterdeepakhairexpert

Infine, la modella ci mostra anche una prospettiva laterale del taglio. Qui, riusciamo a vedere che le lunghezze del caschetto superano di poco il mento e toccano quasi le spalle. Al posto della riga centrale vista sopra, abbiamo una fila laterale, questo ci dimostra la versatilità del caschetto. Chiude in bellezza il look una piega liscia perfetta. Diciamo che quando si tratta di lunghezze pari e senza scalatura è meglio procedere con una piega liscia, quella mossa potrebbe durare molto poco rovinando la nostra acconciatura.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per tutte le amanti del caschetto corto.

Vantaggi

  • Il caschetto corto è il taglio più comodo per le donne che non hanno tempo.
  • Si può sfoggiare in tante colorazioni diverse.
  • E' un must della stagione autunnale.

Svantaggi

  • Ci sono alcune donne che preferiscono altre versioni del caschetto.