Caschetto castano liscio per chi ama i capelli castani, una novità semplice ed elegante per il tuo look.

Ok, a noi puoi tranquillamente confessarlo! Era già da un po’ che pensavi ad un caschetto come cambio di look per la nuova stagione. Ti capiamo perfettamente, e te ne mostriamo uno che potrebbe tranquillamente fare al caso tuo. Se i tuoi capelli sono castani e la tua pelle piuttosto chiara, questo è un look che puoi replicare senza neppure troppo sforzo.

I tagli di capelli a caschetto medio possono darti un aspetto classico, ma puoi anche dargli un tocco moderno con onde o ricci eleganti. Questa donna opta invece per un colore vibrante e vivo, come ammireremo in seguito, accompagnando il biondo al castano. Buttiamoci dunque a capofitto nell’analisi di questa acconciatura nella sua interezza!

Caschetto liscio castano inquadratura laterale
Caschetto liscio castano inquadratura laterale – @andemaemade

Il colore è impressionante, questo è certo! Ma dai un’occhiata a quel taglio perfettamente e minuziosamente preciso. Questa può sembrare una acconciatura molto sicura, ma se provieni da un taglio più lungo può benissimo essere il più grande cambio di look della tua vita. Incornicia il tuo viso con alcuni riflessi biondi e il tuo classico caschetto si trasformerà in un look più attuale.

Caschetto liscio castano da dietro
Caschetto liscio castano da dietro – @andemaemade

La donna in foto sfoggia un caschetto veramente elegante! Questo sta benissimo su una signora un po’ più matura, ma con qualche semplice accorgimento può essere perfetto anche per una ragazza giovane. Prendi un po’ di consistenza che si abbini bene con i riflessi biondi e con solo un po’ di colore e delle forbici il tuo look sembrerà completamente rinnovato. Provare per credere! Non vorrai mai più tornare indietro.

Diversa prospettiva
Diversa prospettiva – @andemaemade

Sembra di classe in primo luogo, e sarà dunque tuo compito (ed eventualmente del tuo parrucchiere) ravvivare un po’ le cose alla bisogna. Potresti scalare un pochettino il taglio, optare per una frangetta stravolgendo interamente il look. Questo infatti è aperto frontalmente e rivela il tuo volto al mondo in una salsa totalmente nuova. La scelta è tua e non devi temere il giudizio degli altri piuttosto dare la priorità al tuo benessere! Lo stesso vale per i tuoi vestiti.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha capelli castani e vuole applicare qualche riflessino al suo caschetto.

Vantaggi

  • Questo taglio sta benissimo su donne mature.
  • Con qualche accorgimento, puoi adattarlo anche per ragazze giovani.
  • Non sarà difficile da ottenere!

Svantaggi

  • Se parti da una base scura e carnagione scura, sarà più complesso per te realizzare il taglio.