Capelli medi multicolore, trova la tua ispirazione: Ecco 30 foto da mostrare al parrucchiere

I capelli medi sono il compromesso finale ricercato da moltissime donne: il giusto punto di incontro tra capelli corti e lunghi, in grado di fornire quella comodità in più senza rinunciare allo stile. Scopriamoli in diverse texture e colorazioni!

Cosa c’è di meglio che una bella gallery piena di acconciature colorate? Quelle che verranno riportate di seguito rientrano tutte nell’emisfero dei tagli di capelli medi, che tanto ci piacciono e ci fanno divertire. La peculiarità risiederà sicuramente nella varie opzioni di stile, differenti tipi di texture e di colori per darti un’idea completa del taglio che potresti scegliere per te.

I tagli di capelli medi vengono da sempre ammirati: il primo motivo è per la loro comodità, difatti andrai a dimezzare il peso e la cura che avresti dovuto riservare obbligatoriamente ad un taglio lungo. Non solo, a colpire è anche l’eleganza e l’effetto ringiovanente che spesso questi forniscono alle donne che si affidano a loro. Insomma, un porto sicuro in cui attraccare per trovarvi sempre una fonte inesauribile di stile e modernità!

Caschetto medio lungo mosso biondo
Caschetto medio lungo mosso biondo – @hairbyjessbash

La donna in foto sfoggia una acconciatura che è tutta un programma! Le ciocche hanno sfumature rossastre e scure alle radici, ma si sviluppano tonalità accese del giallo con una texture mossa e vibrante. Questa è più una variazione dei caschetti tradizionali grazie alla stratificazione e alla particolare lunghezza. È quasi un lob, tranne per il fatto che è mosso e morbidamente arrotondato, ma comunque non troppo arruffato e disordinato. Fondamentalmente, questo coinvolge solo uno strato di strati che ondeggia dolcemente sul fondo.

Taglio biondo platino leggermente mosso
Taglio biondo platino leggermente mosso – @skareje

Che bel taglio platino arruffato! Sovrastando questo top scuro e quel tatuaggio rosa floreale, l’acconciatura guadagna punti extra per iscriversi nell’olimpo dei tagli riusciti. Con le acconciature medie, puoi facilmente dividere i capelli nel mezzo senza che sembrino piatti e opachi. Personalizza le tue ciocche in onde disordinate e irregolari per un’atmosfera disfatta senza sforzo. Completa l’acconciatura con un colore biondo platino fresco per aggiungere un po’ di luminosità ai tuoi capelli.

Capelli piumati arruffati retrò
Capelli piumati arruffati retrò – @shear_envytupelo

Vuoi sfoggiare una acconciatura media arruffata e colorata? Prendi ispirazione da questa, che presenta una tavolozza di colori intera dipinta su di una giacca di pelle scura. Per alcuni, indossare i capelli all’ingiù è un pensiero spaventoso perché i capelli tendono a sembrare piatti e noiosi. Se questa descrizione ti rappresenta, un taglio di media lunghezza più lungo che può essere facilmente modellato dritto è quello giusto per te. Taglia gli strati piumati per aggiungere una texture extra, mantenendo alcuni più corti intorno alla frangia per il gran finale.

Capelli cioccolato arricciati su un lato
Capelli cioccolato arricciati su un lato – @ellenkyhair

La donna in foto presenta un top scuro semplice e dei capelli molto elaborati! Il taglio è asimmetrico e color cioccolato, con le ciocche laterali che sono assolutamente vispe e ricce. Per creare questa texture fortemente ondulata, è necessario come minimo applicare uno spray volumizzante o qualsiasi altro prodotto per capelli appropriato alle ciocche e arricciare un po’ le loro estremità con un ferro arricciacapelli.

Capelli medi biondi ondulati ai lati
Capelli medi biondi ondulati ai lati – @delorauplifted

Quanto è sexy la combo capelli biondi ondulati su giacca di pelle, un po’ alla Grease anni 70′? È un lob oppure un caschetto? In realtà, è entrambe le cose, ed è una delle nostre acconciature preferite per le donne. I capelli sono per la maggior parte spostati di lato, dove scendono graziosi in ciocche ondulate assolutamente irresistibili. Chiedi al tuo parrucchiere di ottenere un taglio simile e valuta insieme a lui se questa soluzione possa di fatto donarti il look e lo stile inconfondibile che stavi cercando da tempo immemore.

Capelli fucsia ondulati medi
Capelli fucsia ondulati medi – @beautyby_coley

Fucsia su rosa, una esplosione di femminilità! Passare al team dei capelli rossi è un grande cambiamento che puoi fare nella vita, ma tieni presente che è un viaggio che richiede impegno. Il rosso è un colore che si lava via facilmente, quindi avrai bisogno di frequenti ritocchi. D’altra parte, se hai la pelle chiara, questo colore dovrebbe essere in cima alle tue scelte ogni singola volta che hai in mente di tingerti i capelli. Aggiungere strati ondulati, poi, rappresenta la ciliegina sulla torta.

Particolari in risalto

  •  Le ciocche hanno sfumature rossastre e scure alle radici, ma si sviluppano tonalità accese del giallo con una texture mossa e vibrante
  • I capelli sono per la maggior parte spostati di lato, dove scendono graziosi in ciocche ondulate assolutamente irresistibili.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole un taglio medio ma è indecisa su texture e colorazione.

Vantaggi

  • I capelli medi hanno molti più vantaggi che svantaggi come comodità e stile.
  • Un taglio di media lunghezza più lungo può essere facilmente modellato dritto.

Svantaggi

  • Devi rinunciare alle tue ciocche lunghe e lisce e lavorare un po' sulla tua acconciatura!
  • Il rosso è un colore che si lava via facilmente, quindi avrai bisogno di frequenti ritocchi.