Unghie autunnali dalla forma a mandorla, alcune Nail art da cui prendere spunto

Se state cerando delle bellissime idee unghie autunnali 2022 siete capitate nel posto giusto, in questo articolo vedremo diverse Nail art per questo autunno da copiare.

L’autunno è arrivato e nessuna donna vuole essere impreparata sulle tendenze unghie più gettonate di questo 2022. Per questo periodo le Nail art più aggiudicate sono quelle con colori scuri ma allo stesso tempo semplici e particolari. C’è una grande scelta sia per chi preferisce le unghie monocolore che per chi desidera sfoggiare una manicure più interessante magari accompagnata da un bel French. In realtà possiamo scegliere un nuovo stile per le nostre unghie passando dai colori più caldi e avvolgenti della terra a quelli più golosi del cioccolato per poi arrivare fino a Nail art che presentano disegni con foglie, zucche e tanti altri simboli che ci ricordano l’autunno.

I colori dell’autunno da sfoggiare sulle Nail art sono tanti e diversi, possiamo passare dal verde all’arancio, dal blu al marronicino e poi in questa stagione sta spopolando anche il nude. Quest’ultimo infatti viene proposto come colore principale anche per la base. In ogni caso oltre ai colori ci sono anche tantissimi effetti che possiamo ricreare facilmente per ottenere delle unghie autunnali semplici. Non è necessario essere degli esperti per ricrearli ma è sempre meglio affidarsi a delle estetiste che se ne intendono. Adesso andiamo a vedere insieme qualche manicure da cui prendere ispirazione e copiare.

Unghie rosse e nere - @unghie.nails.passion
Unghie rosse e nere – @unghie.nails.passion

In questa prima foto abbiamo un mix di colori autunnali davvero bellissimi. Come possiamo ben vedere si inizia con un marrone scuro, un bordeaux per poi arrivare ad un rosso più chiaro. Tutte queste tonalità insieme stanno molto bene. Le unghie hanno una forma a mandorla e sono lunghe. Il finish dello smalto è lucido.

French nero su unghie tonde - @ana_lupusor
French nero su unghie tonde – @ana_lupusor

Le unghie nere sono una scelta passe-partout. Il nero infatti, è un colore che riesce a garantire una certa versatilità, proprio come fanno i colori nude. Allo stesso tempo questo colore è anche capace di regalare uno stile e un carattere unico a chiunque sceglie di indossarlo. La stagione giusta per sfoggiare questo colore è senza dubbio l’autunno, in particolare le ragazze lo scelgono in vista del periodo di Halloween. Il nero è infatti, il colore più azzeccato. In ogni caso, indipendentemente dal passare degli anni, dei trend e delle mode, il nero è sempre rimasto una certezza. Lo smalto nero piace tanto perché è elegante, femminile e soprattutto magnetico. Si può sfoggiare con un effetto monocolore o con un French, come vediamo in foto. La base è nude. La forma delle unghie è sempre a mandorla. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie eleganti con smalto lucido - @laura_davino
Unghie eleganti con smalto lucido – @laura_davino

Passiamo adesso ad un colore molto più lucido. In foto, abbiamo la Nail art più adatta per le donne che vogliono uno stile più elegante. Le unghie hanno sempre una forma a mandorla. Tra l’altro abbiamo capito che questa è la forma preferita dell’autunno. Lo smalto è un marronicino chiaro molto delicato.

Unghie verde scuro - @ludoaciv
Unghie verde scuro – @ludoaciv

Abbiamo accennato che tra i colori di questo autunno abbiamo anche il verde, sia per i nostri outfit che per le nostre manicure. In foto abbiamo un bell’esempio da cui prendere spunto. Le unghie hanno sempre una forma a mandorla per affinare le dita delle mani. Lo smalto lucido scelto è un verde mente e il disegno eseguito con lo smalto nero mostra proprio delle foglie. Questa è la Nail art più ispirata all’autunno sia per il colore che per il disegno.

Unghie rosa e oro a mandorla - @nails_vibes_silvia
Unghie rosa e oro a mandorla – @nails_vibes_silvia
Unghie con forma a punta viola scuro - @ideas_for_nailart
Unghie con forma a punta viola scuro – @ideas_for_nailart
Unghie a mandorla viola scuro - @olootka_nailart
Unghie a mandorla viola scuro – @olootka_nailart

L’autunno ama i colori scuri e cosa c’è di meglio di una manicure viola? La foto ci può essere di grande aiuto per la scelta della nostra prossima Nail art. Le unghie sono lunghissime e hanno sempre una forma a mandola. In questo caso è stato scelto un viola melanzana, due unghie però presentano disegni di strisce astratte viola brillantinato, eseguiti su base bianco gesso.

Unghie lunghe con french fucsia - @thehotblend
Unghie lunghe con french fucsia – @thehotblend

Le donne amanti del rosa non riescono a rinunciare a questo colore nemmeno in autunno. La Nail art in foto, ci mostra unghie lunghe dalla forma a mandorla. La base è un nude ed è stato realizzato un French dai toni del fucsia accompagnato da disegni di cuoricini e strisce bianche. La Nail art è proprio stile barbie.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di nuove idee per la Nail art autunnale.

Vantaggi

  • I colori scuri stanno bene con qualsiasi outfit.

Svantaggi

  • Le unghie dalla forma a mandorla non piacciono a tutte.