40 tagli di capelli medi e corti, lo stile sbarazzino accompagnato dalla frangia, analizziamo i look più gettonati dell’autunno

Lo stile sbarazzino è un must di questo autunno, è accompagnato dalla frangia e dai tagli corti. Scopriamo insieme quali sono i look più interessanti di questo 2022.

Siete curiose di conoscere i look più belli di questa nuova stagione autunnale? L’arrivo dell’autunno porta sempre con sé voglia di cambiamento e quale donna non ha voglia di sperimentare sulla propria chioma per apparire diversa e magari più bella? Trovare il taglio adatto o il colore giusto non è sempre facile per questo motivo è molto importare chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia e aiutarsi con le varie foto che troviamo in giro. Sul web stanno spopolando i tagli di capelli medi e corti con colorazione diverse e accompagnati dalla frangia. Quest’ultima sembra un elemento irrinunciabile per il nostro stile autunnale. Anch’essa si presenta in diverse versioni, una adatta ad ogni forma del viso. Per quanto riguarda i colori possiamo scegliere tra il biondo, il castano, il rosso o anche il nero corvino. L’importante è ottenere un effetto luminoso e naturale.

Tra i tagli di capelli di media lunghezza più gettonati abbiamo il caschetto, sfoggiato sia con una piega liscia che mossa. La versione più bella è senza dubbio quella che presenta asimmetria quindi, lunghezze più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. In questo caso andremo a sfoggiare un bel caschetto inverso. Tra i tagli di capelli corti più richiesti invece, abbiamo il Pixie cut, sfoggiato in tanti modi diversi. La versione più bella è sicuramente quella sfilata. Adesso, analizziamo insieme qualche look per non sbagliare sulla scelta.

Caschetto sfilato con frangia bionda
Caschetto sfilato con frangia bionda – @urzhaarestylen

In questa prima foto abbiamo un primo look davvero molto bello con prospettiva frontale. Rispetta tutte le caratteristiche del taglio autunnale 2022. La modella, come possiamo ben vedere, sfoggia un taglio corto, in questo caso un Pixie cut dalle lunghezze sfilate molto dinamico. Il look è abbastanza voluminoso e allo stesso tempo leggero. La forma di questo pixie si adatta al visto piccolo e ovale. Non passa inosservata la frangia, anch’essa sfilata e lunga, che copre parzialmente la fronte. Il colore è un biondo platino-bianco che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. I capelli bianchi ormai sono amati da tutte le età. Chiude in bellezza il look una piega liscia sbarazzina.

Pixie castano con frangia e sfumature bionde
Pixie castano con frangia e sfumature bionde – @coolikovastudio

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look super corto. In questo caso abbiamo una soluzione molto adatta per le donne più mature. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut cortissimo che si sposa perfettamente con la forma del viso ovale. Abbiamo una bella frangia sfilata e pettinate con le punte rivolte verso il lato destro. Anche il colore rispetta le tendenze dell’autunno, abbiamo mèches bionde eseguite su base castana dall’effetto naturalissimo. Chiude in bellezza una piega liscia morbida.

Caschetto rosso con frangia
Caschetto rosso con frangia – @latesthair

Uno dei colori più scelti per l’autunno è il rame. La modella ci mostra questo bellissimo caschetto super corto dalle lunghezze pari con frangia altrettanto corta e pari. Tutti gli elementi del taglio sono in perfetta armonia. Il rame scelto è chiaro e tendente all’arancio. In questo caso era necessaria una piega liscia.

Pixie rosé con frangia
Pixie rosé con frangia – @bailey_aesthetics

Per le amanti del rosa e dei capelli corti, questa è la soluzione più bella da prendere in considerazione e magari da mostrare al parrucchiere per riprodurla. La modella ci mostra questo meraviglioso Pixie cut adatto ad un viso ovale. La frangia in questione è sfilata e copre la fronte. Il taglio è cortissimo, rasato sui laterali e dietro la nuca. Le mèches rosa donano un tocco di classe e femminilità.

Taglio lungo scalato con frangia aperta - @hirohair
Taglio lungo scalato con frangia aperta – @hirohair

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza con prospettiva frontale. Questa volta possiamo ammirare una frangia diversa, abbiamo una versione aperta ma scalata che lascia una piccola parte della fronte in vista. Il taglio è scalato, in questo modo abbiamo un look più dinamico e voluminoso. La scalatura poi è in perfetta sintonia con la forma del viso allungato. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro per la base e riflessi più chiari sempre castani. Chiude in bellezza una piega mossa.

Balayage biondo con frangia a tendina
Balayage biondo con frangia a tendina – @can.ipeksaran

Infine, la modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza scalato e dallo styling mosso. Anche in questo caso non manca la frangia, che abbiamo capito essere l’elemento più importante per il look autunnale. Qui, è stata scelta quella a tendina pettinata con una riga centrale che lascia libera la fronte. La scalatura leggera del taglio lo rende più dinamico e voluminoso. Per quanto riguarda il colore è stato eseguito un balayage biondo con effetto luminoso e naturale. Mette in risalto il colore verde degli occhi e quello della carnagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo look autunnale.

Vantaggi

  • Il taglio medio è versatile e comodo.
  • I taglio corto sta bene a tutte.
  • La frangia valorizza tutti i volti e si presenta in diverse versioni.

Svantaggi

  • Per questo autunno è meglio preferire i colori più scuri.