Quali sono gli errori da evitare prima di scegliere un taglio di capelli medio? Ecco 35 foto e i consigli per superare ogni dubbio

I capelli medi sono davvero carini e versatili, tuttavia possono nascondere delle trappole che a volte potremmo non considerare. Leggi tutto l’articolo per scoprire di cosa stiamo parlando esattamente!

Ti piacciono i capelli medi e trovi che siano molto versatili? Hai assolutamente ragione! Tuttavia, potresti essere in una fase eccessiva di eccitazione, e pertanto potresti aver sottovalutato alcune componenti invece fondamentali. Scopriamo insieme quali sono gli aspetti che magari ti sono sfuggiti, cercando di porre in enfasi gli errori più comuni da evitare.

Se ti sei mai presentato al parrucchiere senza la minima idea di quale taglio di capelli scegliere, non sei solo. Hai passato sicuramente molte ore a sfogliare instagram in cerca di ispirazione, ma forse hai sottovalutato un aspetto fondamentale: spesso bisogna concentrarsi su quale taglio evitare, piuttosto che quale ottenere!

Capelli medi castani mossi
Capelli medi castani mossi – @tyler_the_hairstylist

Il modo in cui ti stai avvicinando al tuo tipo di capelli può subdolamente sabotarti nel processo. Se hai i capelli sottili in particolare, e se lo stile è medio corto, la piccola larghezza delle ciocche può rendere difficile mantenere il volume, non importa se stai sfoggiando una densità di capelli più spessa in generale o se hai capelli più sottili. I capelli fini hanno una propensione a cadere piatti. Basta un passo falso e le ciocche verranno rovinate piuttosto che valorizzate.

Taglio medio con colorazione verde - @serahdoeshairahh
Taglio medio con colorazione verde – @serahdoeshairahh

Una bella colorazione può davvero attirare la tua attenzione, ma risolverà tutti i tuoi problemi? Molto difficile. Oltre ad un bel colore, ti consigliamo di chiedere anche degli stili che ammorbidiscano le caratteristiche angolari e qualsiasi pienezza alle tempie. Aggiungi movimento e dimensione con strati medi e lunghi, che addolciranno la squadratura (eventuale) del viso.

Taglio di capelli medio grigio naturale - @fabienneheymans
Taglio di capelli medio grigio naturale – @fabienneheymans

La risposta a così tanti problemi di capelli è semplice: ottenere più strati. Se hai capelli fini, questo può aiutare a tamponare la situazione, a seconda della quantità che chiedi. Troppi strati faranno apparire i tuoi capelli ancora più carenti di corpo e volume. Invece, vai con stili che migliorano il volume come estremità smussate, frangia piena e lunghezze corte.

Taglio medio con frangia bicolor - @msnataliejean
Taglio medio con frangia bicolor – @msnataliejean

Sappi che la frangia è la tua migliore amica e incorniciare il tuo viso è qualcosa di simile alla magia. La frangia crea l’illusione di pienezza sui lati (specialmente sopra la linea dell’orecchio), che bilancia questa forma del viso più stretta. La frangia forte copre la fronte, rendendo la forma del viso più simile al viso ovale sempre proporzionato. Ed è sempre un tocco lusinghiero usare anche una parte laterale per spezzare la forma.

Capelli medio lunghi bianchi smossi
Capelli medio lunghi bianchi smossi – @lee.young63

Man mano che maturiamo, siamo tentati di aggrapparci ai lunghi capelli che abbiamo sfoggiato nella nostra giovinezza. Tuttavia, il punto più dolce per i capelli fini o sottili è lungo fino alle spalle o più corto, indipendentemente dall’età. Rimuove abbastanza peso per dare alla tua criniera una spinta di pienezza e rimbalzo, e rende molto più facile aggiungere volume alle radici. Quando i fili sottili sono molto lunghi (specialmente se accoppiati con troppi strati), possono sembrare senza vita. Mantieni le estremità smussate per fingere ancora più spessore

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di un taglio medio privo di difetti.

Vantaggi

  • Chi vuole provare un taglio medio avrà pane per i suoi denti!

Svantaggi

  • Lo svantaggio chiaro sta nel dover acconciare capelli medi in maniera efficace.