Prima e dopo: dal taglio medio al taglio corto, confrontiamo e analizziamo insieme alcuni look

Avete voglia di provare un nuovo taglio, un nuovo colore o una nuova piega? Siete capiate nel posto giusto. Grazie ai nostri prima e dopo sarà più facile per voi capire se il taglio corto è la soluzione migliore. Analizziamoli insieme.

Quante volte vi è passato per la mente il desiderio di voler provare un nuovo taglio di capelli, un nuovo colore o uno styling diverso da quello che siete solite sfoggiare? Sicuramente tante, anche perché la nostra immaginazione molto spesso ci porta a voler una chioma diversa dal solito. Se poi non siamo soddisfatte a pieno del nostro nuovo look c’è sempre un modo per rimediare fino a quando non si ottiene il taglio desiderato.

La cosa principale però è non aver paura di osare e provare cose nuove. Se come abbiamo appena detto c’è sempre un modo di rimediare ad un look indesiderato, dall’altro può anche succedere che la nuova strada intrapresa sia quella giusta nell’immediato. Un nuovo look ci fa scoprire nuovi lati di noi stesse. Questi prima e dopo ci possono aiutare meglio nella scelta del nuovo taglio. Analizziamoli insieme.

Prima e dopo taglio pixie su chioma riccia - @berlinhair
Prima e dopo taglio pixie su chioma riccia – @berlinhair

In questa prima foto abbiamo un meraviglioso prima e dopo, che ci può aiutare nella scelta del nostro nuovo look. La modella ha scelto di passare da un taglio di media lunghezza ad uno molto corto, il pixie cut. Esso si presenta rasato sui lati e con un bel ciuffo lungo che scende morbido sul lato destro. La particolarità del look? Le due strisce bianche eseguite sulla rasatura. La fronte è scoperta e la forma del pixie valorizza molto bene il volto. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro. Lo styling del riccio si presenta ben definito e voluminoso.

Prima e dopo taglio pixie con colore rosso - @maygovintage
Prima e dopo taglio pixie con colore rosso – @maygovintage

In questa seconda foto abbiamo un altro bellissimo prima ed dopo. La modella ha scelto di passare da un taglio medio-corto ad un cortissimo. Si tratta di un pixie cut rasato e con ciuffo. La rasatura è stata eseguita sui lati mentre il ciuffo scende più lungo e scalato verso il lato destro. Il colore è un rosso scuro che si sposa perfettamente con la carnagione della pelle. La forma del pixie si adatta al volto piccolo e un po’ squadrato. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo pixie cut cortissimo castano - @berlinhair
Prima e dopo pixie cut cortissimo castano – @berlinhair

Un prima e dopo davvero stravolgente questo di questa giovane modella. Ha scelto di passare da un taglio medio ad uno cortissimo, si tratta sempre di un pixie cut. Lo stile è semplicissimo ma allo stesso tempo femminile e sensuale. La forma del pixie è adatto a questo viso piccolo dai lineamenti delicati. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Prima e dopo taglio medio a corto - @pxqueen
Prima e dopo taglio medio a corto – @pxqueen

Ma quanto è evidente il cambio d’espressione quando si sceglie un nuovo taglio di capelli? Il passaggio dal taglio medio a quello corto è sicuramente una rivoluzione per tanti aspetti. La modella qui ha deciso di sfoggiare un pixie cut cortissimo che la fa apparire più giovane e bella. I capelli sono scuri e richiamano il colore degli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio pixie cut cortissimo - @pxqueen
Taglio pixie cut cortissimo – @pxqueen

Infine, abbiamo un ultimo prima e dopo. La modella ha scelto di passare da un caschetto medio senza forma ad un bellissimo pixie cut. Esso si presenta cortissimo e adatto ad un viso piccolo e allungato. Non c’è dubbio che la faccia apparire più giovane. Il colore anche qui è scuro, si tratta di un castano che si sposa al colore della carnagione pallida. Il look perfetto per questo inverno. Chiude in bellezza sempre una piega liscia, anche perché in questo caso quella mossa sarebbe difficile da realizzare viste le lunghezze troppo corte.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di un prima e un dopo per la scelta del nuovo taglio.

Vantaggi

  • Il prima e dopo ci consente di essere più sicure della scelta.
  • Il taglio corto è rivoluzionario.

Svantaggi

  • Non tutte hanno il coraggio di attuare questo cambiamento.