Corti e medi, sono tanti i tagli di capelli proposti dagli hairstylist e dai parrucchieri italiani più famosi che ci aiutano a nascondere i segni del tempo con le giuste scelte strategiche. Per quest’anno i tagli di capelli corti per le over 60 si stanno facendo sempre più modaioli, sia per ragione pratiche perché il corto resta sempre un grande classico a cui è impossibile rinunciare che per ragioni di stile. Il taglio corto infatti, grazie alla sua semplicità e alla sua versatilità è il look più scelto e indossato dalle donne che hanno superato i sessant’anni. Il motivo principale per cui viene scelto il taglio corto è senza dubbio la semplicità di gestione, infatti per acconciarlo bastano solo pochi minuti.
In realtà il taglio di capelli corto viene scelto anche per diversi motivi. Uno in particolare, quando si supera una certa età i capelli iniziano ad indebolirsi, si spezzano e crescono più lentamente per questo è necessario rinforzarli, tagliandoli. Molte donne non vogliono rinunciare alle lunghezze ma dovete sapere che scegliere il taglio corto di certo non significa optare per uno stile a maschiaccio. La soluzione migliore è quindi, optare per un taglio corto con lunghezze scalate che creino una perfetta cornice del viso e che nascondino eventuali difetti e segni dell’età. Il taglio corto più richiesto del momento è il pixie cut, ma anche il caschetto con frangia è molto amato. Vediamo insieme qualche look da cui prendere esempio.
Abbiamo appena detto che oltre al pixie cut uno dei tagli più scelti e apprezzati dalle over 60 è il caschetto accompagnato dalla frangia. La foto ci mostra un chiaro esempio. La donna sfoggia un bellissimo caschetto corto, scalato con le punte rivolte verso l’interno. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento. La frangia scelta per questo look è sfilata e pettinata con punte rivolte verso un unico lato. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un nero corvino che si sposa perfettamente con la carnagione più chiara. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Il taglio di capelli corto più richiesto dalle over 60 è il pixie cut. Esso le fa apparire subito più giovani e poi si tratta di un taglio molto pratico e funzionale. In foto, la donna ci mostra il suo bellissimo pixie cut dai toni scuri. Il taglio è scalato e gode di un ciuffo più corto pettinato con punte verso l’alto. Il colore è un nero corvino. Chiude in bellezza una piega liscia e morbida.
Anche i capelli mossi possono trovare il taglio di capelli perfetto per apparire subito più giovani e belle. La foto ce lo dimostra. La nostra over 60 ha scelto un taglio di capelli di media lunghezza per la sua chioma mossa e folta. Il colore è un grigio naturale. Abbiamo anche una frangia folta che valorizza la forma del viso e lo sguardo. Il taglio si presenta con lunghezze scalate per mantenere uno styling con riccio definito ma allo stesso tempo morbido.
La nostra over 60 ci mostra un bellissimo caschetto inverso con frangia. Le lunghezze si presentano leggermente più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il taglio è pieno e voluminoso, anche la frangia è piena ed è adatta alle donne che indossano gli occhiali da vista. Il colore è un grigio naturale tendente al bianco.