Problemi a scegliere un nuovo taglio? Ecco oltre 30 foto per superare ogni dubbio

Scopriamo qualche dritta per scegliere insieme un taglio nuovo di zecca che possa rivoluzionare il tuo look. Per te abbiamo preparato qualche esempio che riuscirà a indirizzare i tuoi gusti e le tue scelte.

Quindi hai deciso di fare il grande passo e cambiare la tua acconciatura? Questa può essere una grande mossa se vuoi cambiare completamente il tuo look e darti un po’ di fiducia. È incredibile quanta differenza possa fare una spruzzata di colore e un aspetto nuovo di zecca, ma vale la pena prendersi il tempo per decidere come scegliere una nuova acconciatura.

Ci sono alcuni fattori da tenere a mente quando si prende questa decisione, poiché sappiamo tutti che i nuovi tagli di capelli non sempre vanno esattamente come previsto. Una delle cose più importanti che puoi fare prima di decidere una nuova acconciatura è considerare la forma del tuo viso. È un dato di fatto che alcune acconciature hanno un aspetto migliore e si prestano a particolari forme del viso, quindi vale sicuramente la pena prendersi un minuto per pensarci. Di seguito abbiamo elencato alcune forme del viso e i tagli e le acconciature che li completeranno di più.

Pixie lungo biondo
Pixie lungo biondo – @amandaholcomb

La donna sfoggia un pixie lungo che è tutto un programma! Ci piace moltissimo la scelta delle ciocche bionde contrapposte alla rasatura laterale in maniera assolutamente sensuale. Questa soluzione esalta il suo tipo di viso piuttosto a cuore e i colori della sua carnagione e degli occhi. Le ciocche sul lato destro scendono sinuose e vive, hanno corpo e volume!

Capelli corti bianchi scalati
Capelli corti bianchi scalati – @jcx28

La donna sfoggia un taglio corto, scalato e con sottosquadro. Le ciocche argentate superiori sono decisamente più lunghe di quelle rasate sottostanti. Questo taglio esalta moltissimo i tipi di viso delicati, soprattutto durante le stagioni più fredde, grazie appunto alle sue tonalità fredde. Una acconciatura semplice e raffinata che non richiederà molto impegno nel quotidiano.

Capelli scuri lisci asimmetrici
Capelli scuri lisci asimmetrici – @hfdzk.womensbarbershop

La donna in foto sfoggia un taglio scuro fortemente asimmetrico, con le ciocche che scendono a cascata sul lato destro mentre a sinistra sono tagliate nettamente più corte. In aggiunta, notiamo anche una rasatura sottostante sul retro della testa che denota dunque un sottosquadro molto marcato e davvero molto artistico. Una acconciatura sia elegante che ribelle al punto giusto!

Taglio biondo liscio di classe
Taglio biondo liscio di classe – @kurzhaarestylen

La donna in foto indossa un caschetto decostruito con moltissima classe! La donna ha un viso molto pronunciato e lo ingentilisce grazie ad un taglio davvero elegante. I capelli sono lisci e presentano una evidente rasatura laterale, che va a instaurare uno squilibrio tra i due lati, con quello sinistro che viene attraversato da una marea di ciocche bionde. Un’idea per risultare davvero alla moda, eleganti ma anche super maliziose.

Capelli corti con ciuffo laterale biondo
Capelli corti con ciuffo laterale biondo – @kurzhaarestylen

Concludiamo con un bellissimo ciuffo laterale scalato! Le ciocche cadono con diverse lunghezze lungo la guancia sinistra di questa donna, mentre l’altro lato è totalmente pulito. Una soluzione specialmente adatta per donne mature, con il colore biondo che rappresenta un vero e proprio gioiellino da esporre con fierezza davanti agli altri. Vi convince questa acconciatura? Parlatene con il vostro hair stylist e scoprite cosa c’è che potrebbe fare al caso vostro.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature che vogliono cambiare acconciatura.

Vantaggi

  • Il vantaggio principale sta nell'eleganza di questi tagli.

Svantaggi

  • Non propriamente adatti a ragazze giovani.