55 tagli di capelli corti, dai pixie semplici a quelli più particolari, look unici da condividere

Cosa prescrivono le tendenze tagli di capelli corti autunno inverno 2022-2023? Sicuramente il taglio corto sarà un must, questa volta però si presenta con ciuffo, scalato e colorato. Vediamo insieme qualche idea da cui prendere spunto.

La domanda del momento è: “quali sono le nuove tendenze tagli di capelli corti 2022-2023 da sfoggiare per quest’inverno? Gli hairstylist internazionali e i parrucchieri italiani ci invitano a sperimentare tagli con scalature, sfilature, ciuffi, frange e contrasti netti. Per questo autunno i tagli più richiesti saranno sicuramente molto corti, sbarazzini, moderni e rock. Mentre con l’inizio dell’inverno i tagli corti saranno dedicati più che altro a donne di carattere. Ci sarà l’imbarazzo della scelta, anche perché sono tantissime le novità in fatto di capelli corti tra cui scegliere, adatti sia per le ragazze più giovani che per le donne più mature. Uno dei look proposti sarà il “bixie”, si tratta di una fusione tra il bob e il pixie in un colore castano con sfumature chiare sul ciuffo. In realtà questo colore potrà essere sfoggiato anche in diverse colorazioni, in base al gusto personale.

Prima di procedere con il taglio corto sarà fondamentale l’aiuto del proprio hairstylist di fiducia, che ci saprà guidare meglio nella scelta. Le versioni del pixie sono così tante che spesso la scelta diventa davvero difficile. Ma se parliamo della stagione autunnale, un must have è il pixie scalato colorato con ciuffo. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto con ciuffo - @nicolehabenschuss
Taglio pixie corto con ciuffo – @nicolehabenschuss

In questa prima foto abbiamo un bellissimo Pixie cut dallo stile particolare. La modella ha scelto un taglio cortissimo, scalato e con ciuffo. Quest’ultimo è abbastanza lungo, sfilato e pettinato sul davanti. Scende morbido sul viso in modo da valorizzarlo. La particolarità di questo look sta soprattutto nel colore, abbiamo una base rasata viola con lunghezze che presentano diverse tonalità di colore: rosa, verde e blu. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio di capelli medio-corto - @hairbyanca
Taglio di capelli medio-corto – @hairbyanca

La modella ci mostra una prima foto in cui sfoggia il suo vecchio look mentre nelle restanti tre possiamo ammirare il suo nuovo look. Si tratta di un bellissimo caschetto medio-corto e scalato. La scalatura in questo caso serve a donare volume. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana impreziosita da riflessi color rame. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio pixie con ciuffo lungo - @hairbymichaelaokeefe
Taglio pixie con ciuffo lungo – @hairbymichaelaokeefe

La modella ci mostra un pixie dallo stile elegante ma allo stesso tempo femminile. Come possiamo vedere ha scelto un pixie che presenta rasatura dietro la nuca e lateralmente. Molto corto, l’unica parte più lunga di questo look è il ciuffo pettinato verso destra. Scalato e copre per metà la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un luminoso biondo platino che si adatta al colore della carnagione. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie corto scalato - @cokocut
Taglio pixie corto scalato – @cokocut

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli con prospettiva di profilo. In questo caso è stato scelto un Pixie cut dallo stile semplice. Il taglio è cortissimo ma molto sobrio, si può sfoggiare in qualsisia occasione. Anche qui è presente la scalatura e abbiamo una frangia sfilata che copre la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano chiaro impreziosito ancora di più da riflessi sempre castani ma più chiari. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia morbida e spettinata.

Taglio pixie con colorazione bianca - @todchukstudio
Taglio pixie con colorazione bianca – @todchukstudio

I capelli bianchi non si sfoggiano solo al naturale quando si supera una certa età ma oggi sono tante le ragazze giovani che richiedono la tinta per arrivare a questo colore. In foto, la modella posa con sguardo sensuale, il suo pixie è davvero femminile e sexy. Cortissimo e con ciocche scalate è messo in evidenza da questo bianco ghiaccio, che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Abbiamo anche una frangia cortissima. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio di capelli molto corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut si adatta a tutte le età.
  • Il taglio è cortissimo ma molto sobrio, si può sfoggiare in qualsisia occasione.
  • La scalatura in questo caso serve a donare volume.

Svantaggi

  • Richiede ritocchi frequenti per mantenere la forma ottenuta subito dopo il taglio.