15 caschetti lisci, foto e video per poter scegliere al meglio con tranquillità

L’idoneità di questo taglio di capelli dipende dalla struttura naturale dei tuoi capelli. È più compatibile con le donne con capelli lisci e setosi. Non sarebbe l’ideale per le donne con capelli ondulati ricci e strutturati poiché è necessario uno sforzo maggiore nello styling e nella manutenzione.

Un caschetto liscio può essere la tua prossima trovata geniale. Questi capelli sono incredibilmente versatili anche a livello concettuale: essi infatti rappresentano in qualche modo sia un taglio classico che una acconciatura futuristica. Non conosciamo molti tagli che possono dire lo stesso, ed in questo il caschetto rappresenta una vera e propria eccezione.

Ti piace il concetto di caschetto ed hai capelli lisci? Dai un’occhiata a questa gallery e resterai sicuramente soddisfatta e, possibilmente, ispirata! L’ispirazione per il tuo prossimo taglio può infatti benissimo nascondersi in una di queste gallery. Non preoccuparti inoltre: un caschetto non è necessariamente una acconciatura noiosa da lasciare alle donne mature. A prescindere da ciò che recita la tua carta di identità, infatti, anche tu puoi riuscire a sfoggiare un bellissimo caschetto liscio senza aggiungere anni al tuo look. Prova per credere: basta una veloce chiacchierata con il tuo hair stylist: se è un professionista competente saprà aggiungere quel pizzico di sale per ringiovanirti!

Caschetto chiaro dal parrucchiere
Caschetto chiaro dal parrucchiere – @arie_arieharry

La donna in foto che apre la nostra gallery si trova ancora dal parrucchiere, seduta ad ammirare la sua nuovissima acconciatura. Essa sfoggia un bellissimo caschetto medio liscio, di colore biondo. I caschetti chiari sono spesso associati all’età adulta, ma questi possono dare grande eleganza anche a donne più giovani. Provare per credere! Non si intuisce bene infatti l’età esatta della donna rappresentata da questa fotografia.

In questo video ammiriamo il processo di creazione di un caschetto! Già perché per molti parrucchieri che prendono davvero sul serio il proprio lavoro e lo svolgono con passione, ogni acconciatura diventa una vera e propria opera d’arte. Vediamo ed ammiriamo la precisione e la minuziosità con la quale il parrucchiere in foto si dedica al taglio di questa ragazza come fosse un artigiano esperto. Se trovi un parrucchiere con questa dedizione, ritieniti fortunata!

Caschetto platino variopinto
Caschetto platino variopinto – @headrushdesigns

Ammiriamo questo caschetto stratificato! La donna in foto indossa un caschetto scalato con ciocche di diverse lunghezze. La particolarità del taglio risiede però soprattutto nel colore: questo infatti è molto variopinto: la maggior parte delle ciocche sono di colore biondo platino/bianco, ma sono intervallate da altrettante ciocche di diverso colore. Ce ne sono alcune fucsia, altre più sul blu, ed alcune addirittura verdognole vicino alle radici!

Caschetto liscissimo voluminoso castano
Caschetto liscissimo voluminoso castano – @kreatorniafryzurkasiagrzegolec

Volete dei capelli castani liscissimi? Ecco a voi un ottimo esempio! Questa acconciatura è super alla moda e super liscia. I capelli della donna in foto sono inoltre molto luminosi, avendo riflessi della luce sparati proprio sulla corona. Il caschetto è scalato in maniera classica, più corto sulla nuca e lungo sui lati frontali, aperto al centro, per creare une effetto tagliente perfetto.

La donna in foto indossa un graziosissimo caschetto liscio! Questo è gonfio ed uniforme, distribuito equamente su tutto il capo. La sua frangia inoltre è davvero super accattivante e sfilata. Questa aggiunge un tono di simpatia a tutta la composizione, costringendola nel vero senso della parole a sorridere di gusto. Vi piace come idea? Confrontatevi con il vostro parrucchiere su questi temi e sbizzarritevi con la fantasia.

Il popolare taglio di capelli liscio a caschetto forma uno stile elegante e di classe per ogni occasione. È facile da mantenere e crea un look semplice per le donne con ciocche setose naturali. Scegliere il colore non sarà poi difficile una volta trovata l’acconciatura giusta!

Caschetto classico castano legnoso
Caschetto classico castano legnoso – @vadim__bolshakov

La donna in foto conclude la nostra gallery, sfoggiando un caschetto liscio semplice semplice ma comunque efficace. Il colore è castano, legnoso e marroncino. I capelli sono tagliati in maniera molto uniforme ed elegante, per ottenere un effetto irresistibile. Un caschetto smussato con frange sottili e strutturate è un’ottima opzione per le donne con i capelli naturalmente lisci, poiché i capelli andranno a posto perfettamente. Tienilo a mente quando scegli un taglio di capelli, lo styling non richiederà assolutamente tempo. Usa una spazzola rotonda per dare rotondità alle punte rifinendo la frangia con un ferro da stiro e uno spray strutturato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature con capelli lisci.

Vantaggi

  • I capelli sono tagliati in maniera molto uniforme ed elegante, per ottenere un effetto irresistibile.
  • Ideali e ringiovanenti per donne mature.
  • Eleganza e stile a bizzeffe!

Svantaggi

  • Non ci sono particolari svantaggi legati a questi tagli.