55 pixie cut originali e femminili: le foto e i video dei tagli per scegliere il tuo prossimo look

Taglio corto sì, ma quale versione è adatta a noi? Tutto dipende dalla forma del viso, vieni a scoprire il look ideale per te!

Siete amanti del taglio corto? Finalmente possiamo dire che per questo autunno ci sarà l’imbarazzo della scelta. Grazie all’aiuto del nostro hairstylist di fiducia saremo sicuramente in grado di trovare il look giusto per noi. Ma siamo sicure che il taglio corto è adatto alle nostre caratteristiche? Per scoprilo non dobbiamo fare altro che provare la classica regola del 5.5. Per trovare il taglio perfetto quindi, è sufficiente usare la matematica applicando questa regola. Per chi non la conosce, ecco come funziona.

Per prima cosa bisogna posizionare il righello sotto il lobo, poi con l’aiuto di una matita dobbiamo segnare l’altezza del mento. Se da qui all’orecchio la misura è di meno di 5,5 cm, allora state sicure che il taglio corto fa al caso vostro. Una volta che abbiamo capito che il taglio corto va bene, vogliamo anche sapere quale. Diciamo che tutto dipende soprattutto dalla forma del viso. Ad esempio, chi ha un viso triangolare e a diamante, può optare per un taglio con effetto scalato che movimenti la parte superiore del viso. Chi ha un viso tondo invece, può optare per un taglio scalato alle radici e piega mossa. Chi ha un viso quadrato, è consigliato un taglio che crei curve e movimento, così da ammorbidare i tratti del viso. Avete un po’ le idee più chiare adesso? Scopriamo insieme qualche look autunnale da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie rasato pettinato all'indietro - @kurzhaarestylen
Taglio pixie rasato pettinato all’indietro – @kurzhaarestylen

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto e dallo stile molto particolare. Come possiamo ben vedere si tratta di un Pixie cut rasato e la rasatura è inferiore alla lunghezze. I capelli, in particolare il ciuffo di cui gode il taglio è pettinato all’indietro. Per realizzare questo styling è necessario tanto gel. Il colore è un biondo oro super luminoso. Questo look è perfetto per le ragazze con un animo decisamente rock.

Acconciatura con fascia per pixie cut - @kurzhaarestylen
Acconciatura con fascia per pixie cut – @kurzhaarestylen

Chi lo dice che il Pixie cut non può godere di meravigliose acconciature con accessori? Ecco l’esempio palese di quanto il pixie può essere bello se accompagnato da una fascia o un foulard. In questo caso abbiamo un taglio molto corto e con rasatura sui lati. Il colore è molto bello, un rosso fuoco che si abbina anche al rossetto. La fascia color arancio dona al pixie un’acconciatura unica.

Taglio pixie cortissimo - @nesladimdekuji
Taglio pixie cortissimo – @nesladimdekuji

La modella ci mostra un classico taglio corto dallo stile a maschiaccio, ma come possiamo notare sta bene anche a lei. Questo pixie è adatto a chi ha un viso piccolo e leggermente ovale. Il taglio si presenta cortissimo, rasato e con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Anche quest’ultimo è molto scalato e voluminoso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano naturale. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Taglio pixie e capelli bianchi - @mademoisellehenriette
Taglio pixie e capelli bianchi – @mademoisellehenriette

In foto, la modella ci mostra da tre prospettive diverse il suo nuovo look. Come possiamo notare abbiamo sempre un pixie ma questa volta dal colore chiaro. In primis diciamo che il taglio gode di una rasatura inferiore alle lunghezze e le ciocche sono scalate. Abbiamo anche un ciuffo-frangia che copre completamente la fronte. I capelli bianchi fanno la differenza ed oggi vengono scelti senza problemi anche dalle ragazze più giovani. Il ciuffo può essere pettinato in tanti modi diversi. La versione di questo pixie è adatta ad viso tondo. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie visto da dietro - @kurzhaarestylen
Taglio pixie visto da dietro – @kurzhaarestylen

Infine, abbiamo un’ultima foto che ci mostra il taglio corto visto da dietro. Una prospettiva nuova ma che ci permette di capire com’è fatto il pixie dietro. Si presenta cortissimo mentre sul davanti le lunghezze sono decisamente più lunghe. La particolarità di questo taglio sta nel colore, abbiamo una base nero corvino impreziosite da ciocche bionde. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Video su come acconciare il pixie cut

Oltre alle foto, abbiamo inserito anche due video per farvi osservare come acconciare un taglio corto come il Pixie cut. Avere una visione a 360 gradi ci farà essere sicuramente più convinte della scelta. Il taglio corto è semplice da realizzare e facile da mantenere, che aspetti ad indossare la versione che fa per te? Buona visione!

Nel primo video abbiamo un pixie molto particolare, con rasatura inferiore alle lunghezze che si presentano molto scalate. Abbiamo poi un ciuffo voluminoso pettinato lateralmente che lascia libera la fronte. Nel secondo video abbiamo un pixie completamente rasato sul lato sinistro e dietro la nuca. L’unica parte più che prevede lunghezze è il ciuffo lungo e scalato, che scende morbido sul volto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di idee di un taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie con ciuffo valorizza tutti i tipi di volto.
  • Il pixie cortissimo è un taglio molto semplice da gestire.
  • Il taglio corto è semplice da realizzare e facile da mantenere.

Svantaggi

  • Il taglio corto richiede ritocchi frequenti e non sempre piace a tutte.