40 tagli di capelli corti: pixie e caschetti lisci chiari visti da varie prospettive

Analizziamo da tre diverse prospettive laterali questi tagli di capelli chiari e corti. Che sia un pixie o un caschetto, l’effetto ringiovanente e rinvigorente che possono avere su di te è il medesimo!

Stai pensando di accorciare i tuoi capelli? La vista dell’incombente stagione più fredda potrebbe parzialmente scoraggiarti. Non è detto, però, che l’inverno non sia necessariamente la stagione ideale in cui optare per un taglio corto. Infatti, colorando le tue ciocche di un bel colore glaciale, potresti confonderti nella natura invernale in maniera del tutto impeccabile!

Optare per una colorazione così chiara è comunque un gesto coraggioso, che richiede abbastanza self confidence. Analizza bene le tue opzioni prima di provarla, e una volta che ti sarai finalmente decisa, consultati con il tuo parrucchiere, così da stabilire insieme quale sia la migliore strada da percorrere senza incappare in errori maldestri.

Caschetto mini liscio
Caschetto mini liscio – @courtneyxcentrichair

La donna in foto sfoggia una acconciatura davvero glaciale! Queta è caratterizzata da ciocche di diversa lunghezza con un obiettivo molto specifico, ovvero quello nobilissimo di elevare lo stile della ragazza. Il taglio sembra un pixie ma anche un caschetto, soprattutto nella parte centrale dove le ciocche sono più lunghe. Dietro, i capelli sono tagliati piuttosto corti, mentre davanti riusciamo ad ammirare nache una ciocca laterale piuttosto lunga che arriva fino alla mandibola e sotto l’orecchio. Il colore prescelto per affrontare l’inverno è una sorta di biondo platino quasi bianco.

Pixie biondo con ciuffo laterale
Pixie biondo con ciuffo laterale – @mila_kryshchykhina

Un taglio come questo è difficile da non notare! Così come quel tatuaggio dietro l’orecchio, così particolare ed inaspettato. La donna posa di lato per sfoggiare un pixie biondo davvero incredibilmente riuscito: questo è asimmetrico, e la scena se la prende tutta il ciuffo laterale. I capelli nel ciuffo scendono giù lungo gli zigomi in maniera davvero sublime, mostrando una texture ben più arricciata e morbidosa. Se ti ci vedi, puoi tranquillamente provare: il mantenimento di questo taglio, però, potrebbe facilmente richiedere più impegno di quello che stai portando adesso.

Caschetto biondino
Caschetto biondino – @jocelyn.mcclellan

Ecco a te un altro focus tutto da una prospettiva laterale! In questa, non si riesce neppure a vedere il volto della donna che lo porta, ma si può giustamente presupporre che sia una donna abbastanza matura, che indossa un outfit molto semplice. I suoi capelli sono vivi, accesi, di un biondo davvero intrigante. Sul lato le ciocche cadono voluminose e suadenti, restituendo nuova vita ad una texture che nel tempo si sarebbe invece dovuta deteriorare maggiormente. Se ti interessa raggiungere questo tipo di risultati, perché non provare a tagliare le tue lunghe ciocche in un caschetto preciso biondo chiaro?

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono abbracciare un grosso cambiamento autunnale o invernale.

Vantaggi

  • I capelli sono assolutamente incredibili quando sono così vivi!
  • La prospettiva laterale regala un effetto molto suggestivo!

Svantaggi

  • Bisogna desiderare una acconciatura glaciale per l'inverno.