[FOTO] Tagli scalati, caschetti visti da varie prospettive per aiutarti nella scelta del tuo nuovo look

Il taglio scalato va molto di moda e sarà un must della prossima stagione invernale. La scalatura si adatta a qualsiasi tipo di lunghezza e acconciatura. In questo articolo una serie di look a cui lasciarsi ispirare.

Il taglio di capelli scalato, in particolare il caschetto è quello più amato e richiesto dalle donne appena finisce la stagione estiva. La scalatura rende sicuramente il taglio molto più versatile e da sfoggiare in tante versioni diverse. Una cosa differente per lo styling che invece va scelto in base alla tipologia del capello. Gli hairstylist consigliano sempre una piega liscia a chi ha una chioma di capelli troppo fini mentre consigliano una piega mossa a chi ha una chioma abbastanza folta da poter reggere un riccio ben definito. In ogni caso i capelli scalati sono molto comodi e si possono sfoggiare sia su tagli lunghi che corti. In questo articolo però ci andremo a concentrare di più sui tagli medi. Tra quelli più belli e alla moda abbiamo il caschetto inverso, la sua caratteristica principale è quella di presentarsi con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Inoltre, quando si parla del caschetto non possiamo prendere in considerazione le diverse acconciature che si possono eseguire.

Ma perché il taglio scalato va così di moda? Prima di tutto diciamo che si tratta di un taglio super pratico che solitamente viene sfoggiato con uno styling mosso. L’obiettivo principale della scalatura è quello di aggiungere più volume possibile al taglio anche quando si tratta di una chioma di capelli sottili. La scalatura è la soluzione perfetta. Il caschetto inverso è uno dei tagli più iconici di sempre. Infine, sempre il caschetto è un taglio semplice da mantenere e gestire. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Caschetto corto scalato - @seuguiadecabelo
Caschetto corto scalato – @seuguiadecabelo

In questa prima foto la modella sfoggia un bellissimo caschetto di media lunghezza visto da varie prospettive. Il taglio è scalato e le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro comunque abbastanza luminoso. La forma del caschetto è l’ideale per un viso ovale. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Caschetto inverso visto da dietro - @hairbysona
Caschetto inverso visto da dietro – @hairbysona
Caschetto medio visto di profilo - @massy_manidiforbice_salon
Caschetto medio visto di profilo – @massy_manidiforbice_salon

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da due prospettive laterali. Abbiamo un bellissimo caschetto inverso di media lunghezza in cui la parte sul davanti si presenta più lunga rispetto a quella dietro la nuca. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro che si sposa con il colore degli occhi e con quello della carnagione. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto dalle tonalità scure - @nacir.cabelos
Caschetto dalle tonalità scure – @nacir.cabelos
Caschetto scalato castano scuro - @thecontouredchemist
Caschetto scalato castano scuro – @thecontouredchemist

La modella ci mostra il suo nuovo look da quattro prospettive diverse, in questo modo riusciamo a cogliere più aspetti del taglio. Come possiamo ben vedere questa volta si tratta di un caschetto corto ma sempre scalato. Le lunghezze dietro la nuca sono molto corte mentre il ciuffo si presenta più lungo e pettinato lateralmente. Esso valorizza il volto e i lineamenti. Il colore è un castano scuro tendente al nero. Chiude in bellezza una piega liscia che mette in evidenza la forma del bob.

Caschetto inverso visto da varie prospettive - @apostoldiana
Caschetto inverso visto da varie prospettive – @apostoldiana
Caschetto scalato con riga centrale - @alekseymikheichev
Caschetto scalato con riga centrale – @alekseymikheichev

Infine, abbiamo un caschetto sempre scalato ma non troppo dallo stile semplice. La semplicità non è sinonimo di banalità anzi, possiamo notare quanto sia bello e femminile questo taglio indossato da una giovane modella. L’asimmetria è evidente anche se la scalatura non è così importante. Le lunghezze sul davanti si presentano di poco più lunghe. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro luminoso. Chiude in bellezza il look una riga centrale che valorizza al meglio la forma del volto e una piega liscia perfetta.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare la scalatura sul taglio medio.

Vantaggi

  • I tagli scalati si presentano in tante versioni diverse.
  • La scalatura si può eseguire su qualsiasi lunghezza.

Svantaggi

  • La scalatura non può essere uguale per tutte.