Per tante ragioni pratiche i tagli di capelli corti restano un grande classico intramontabile, sfoggiati soprattutto dalle over 50. Prima di tutto ci teniamo sempre a precisare che si tratta di tagli di gestione molto semplice, questo però non è l’unico motivo per cui sono tanto amati. Con l’avanzare dell’età, i capelli si indeboliscono, si spezzano molto più facilmente e crescono in modo molto lento.
In questo caso abbiamo bisogno senza dubbio di un nuovo taglio di capelli, possibilmente corto. Rinunciare alle lunghezze non significa optare per tagli mascolini. La soluzione migliore per valorizzare una chioma over 50 è quella di procedere con un taglio corto con lunghezze scalate. Analizziamo insieme alcuni look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la nostra over 50 ci mostra un taglio di capelli medio-corto, adatto a qualsiasi occasione. Come possiamo vedere, si tratta di uno stile abbastanza semplice infatti, la donna sfoggia un caschetto senza scalatura con lunghezze che arrivano all’altezza delle orecchie. Il taglio si presenta più corto sul lato sinistro. Il colore grigio naturale è stato impreziosito da sfumature lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, un bellissimo taglio di capelli super corto. Questo ci dimostra che il pixie sta molto bene anche alle donne più mature. Oltre alla bellezza è anche un taglio molto pratico e comodo. Il pixie si presenta cortissimo e con ciocche scalate. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro scuro che si sposa perfettamente con il colore degli occhi chiari e della carnagione. Lo stile di questo look è sbarazzino.
Oltre ai tagli corti, le donne over 50 possono optare anche per i tagli medi. In foto, la donna ci mostra un bellissimo caschetto medio-lungo con lunghezze scalate. Lo stile è semplice, elegante e femminile. Lo styling è liscio e voluminoso e acconciato con una riga laterale. Anche qui abbiamo un colore naturale, nessuna tinta, nessuna sfumatura, un semplice grigio-bianco luminoso.
Proseguiamo con un altro taglio di media lunghezza. Il look è molto particolare non tanto per la forma del taglio, vista e rivista già tante volte, ma per il colore. Abbiamo una base naturale grigia con lunghezze tinte di marrone. Il taglio presenta scalatura, in modo da avere una chioma più voluminosa e allo stesso tempo leggera. Chiude in bellezza una piega liscia e riga laterale.
Infine, abbiamo un ultimo taglio medio-corto, la soluzione migliore per tutti i giorni. Facile da gestire e semplice da acconciare. La nostra over 50, ci mostra un caschetto corto molto particolare. La scalatura eseguita è molto interessante. Questo è il taglio più richiesto dalle donne di quest’età. Voluminoso e allo stesso tempo sbarazzino. L’ideale per chi si è ritrovata con pochi capelli. Per quanto riguarda il colore, abbiamo sfumature bionde eseguite su una base castana. Lo styling è liscio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…