Capelli corti e medi, tagli ideali per le over 50 in cerca di un nuovo look

I tagli di capelli corti e medi restano un grande classico a cui non si può proprio rinunciare, soprattutto se il nuovo look riguarda le over 50. Vediamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Per tante ragioni pratiche i tagli di capelli corti restano un grande classico intramontabile, sfoggiati soprattutto dalle over 50. Prima di tutto ci teniamo sempre a precisare che si tratta di tagli di gestione molto semplice, questo però non è l’unico motivo per cui sono tanto amati. Con l’avanzare dell’età, i capelli si indeboliscono, si spezzano molto più facilmente e crescono in modo molto lento.

In questo caso abbiamo bisogno senza dubbio di un nuovo taglio di capelli, possibilmente corto. Rinunciare alle lunghezze non significa optare per tagli mascolini. La soluzione migliore per valorizzare una chioma over 50 è quella di procedere con un taglio corto con lunghezze scalate. Analizziamo insieme alcuni look da cui prendere spunto.

Taglio medio corto over 50 - @kirsten.franke
Taglio medio corto over 50 – @kirsten.franke

In questa prima foto la nostra over 50 ci mostra un taglio di capelli medio-corto, adatto a qualsiasi occasione. Come possiamo vedere, si tratta di uno stile abbastanza semplice infatti, la donna sfoggia un caschetto senza scalatura con lunghezze che arrivano all’altezza delle orecchie. Il taglio si presenta più corto sul lato sinistro. Il colore grigio naturale è stato impreziosito da sfumature lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie biondo corto - @sharonstone
Taglio pixie biondo corto – @sharonstone

In foto, un bellissimo taglio di capelli super corto. Questo ci dimostra che il pixie sta molto bene anche alle donne più mature. Oltre alla bellezza è anche un taglio molto pratico e comodo. Il pixie si presenta cortissimo e con ciocche scalate. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro scuro che si sposa perfettamente con il colore degli occhi chiari e della carnagione. Lo stile di questo look è sbarazzino.

Taglio medio over 50 - @nicole.jordi4
Taglio medio over 50 – @nicole.jordi4

Oltre ai tagli corti, le donne over 50 possono optare anche per i tagli medi. In foto, la donna ci mostra un bellissimo caschetto medio-lungo con lunghezze scalate. Lo stile è semplice, elegante e femminile. Lo styling è liscio e voluminoso e acconciato con una riga laterale. Anche qui abbiamo un colore naturale, nessuna tinta, nessuna sfumatura, un semplice grigio-bianco luminoso.

Taglio di media lunghezza over 50 - @maryann.elizabeth_
Taglio di media lunghezza over 50 – @maryann.elizabeth_

Proseguiamo con un altro taglio di media lunghezza. Il look è molto particolare non tanto per la forma del taglio, vista e rivista già tante volte, ma per il colore. Abbiamo una base naturale grigia con lunghezze tinte di marrone. Il taglio presenta scalatura, in modo da avere una chioma più voluminosa e allo stesso tempo leggera. Chiude in bellezza una piega liscia e riga laterale.

Taglio medio scalato over 50 - @gilliana
Taglio medio scalato over 50 – @gilliana

Infine, abbiamo un ultimo taglio medio-corto, la soluzione migliore per tutti i giorni. Facile da gestire e semplice da acconciare. La nostra over 50, ci mostra un caschetto corto molto particolare. La scalatura eseguita è molto interessante. Questo è il taglio più richiesto dalle donne di quest’età. Voluminoso e allo stesso tempo sbarazzino. L’ideale per chi si è ritrovata con pochi capelli. Per quanto riguarda il colore, abbiamo sfumature bionde eseguite su una base castana. Lo styling è liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo look corto.

Vantaggi

  • I tagli corti si adattano a qualsiasi età.

Svantaggi

  • I tagli corti richiedono incontri frequenti con il parrucchiere di fiducia.