La fashion week ci ha decisamente sorpresi, non ci aspettavamo di certo di vedere tutto quel grigio. Sembra proprio però che questo sarà uno dei colori più richiesti di questo inverno e tra l’altro sappiamo anche che accompagnerà i tagli di capelli corti. Anche se il grigio sembra una scelta insolita, possiamo dire che non lo è. Oggi, i capelli grigi sono amati e vengono sfoggiati da tutte le età, anche dalle più giovani.
Trovare il taglio giusto però è fondamentale per valorizzare una chioma grigia e riuscire ad ottenere uno stile che compensi la mancanza si colore. I capelli grigi, hanno una struttura grossa, crespa e tendono ad ingiallirsi. Per questo motivo è necessario trovare un taglio di capelli che stia bene con il colore grigio e lo stile corto. Analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.
La modella ci mostra il taglio in tre foto con prospettive diverse, in questo modo riusciamo a cogliere tutti i dettagli del taglio. Osservare ed analizzare con attenzione le foto è importante, questo ci aiuta ad essere più sicure della scelta che andremo a fare. Il Pixie cut si presenta cortissimo con ciocche scalate. La scalatura rende il look più dinamico e movimentato. Questo taglio è adatto ad un viso piccolo ed ovale, si può sfoggiare in qualsiasi tempo e stagione. Magari in estate si può cambiare colore, optando per uno che richiami il sole, il mare e la salsedine. Per l’inverno va più che bene il grigio.
Il pixie della nostra over 40 è rasato, ma non a zero sui laterali e dietro la nuca. Possiamo definire questo taglio dallo stile “a maschiaccio”, soprattutto perché presenta un ciuffo corto pettinato all’indietro. La base del pixie è scura, un nero corvino impreziosita da queste sfumature che mixano tonalità di bianco e grigio. Questo colore si sposa perfettamente con la carnagione più pallida e occhi castani.
Eseguire questo styling è abbastanza facile, solo che avremo bisogno o di gel per capelli o della lacca. Essendo molto corto però è difficile optare per una piega mossa. Questo pixie è facile da gestire, comodo da indossare e bellissimo da vedere. Pe renderlo più interessante possiamo magari indossare qualche gioiello color argento per richiamare ancora di più l’attenzione sulla forma.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…