Pixie cut sfilato con colorazione grigia adatto alle over 40 e non solo, foto da vari lati

Con l’arrivo della stagione fredda è impossibile non dare una bella rinfrescata al proprio look.

La fashion week ci ha decisamente sorpresi, non ci aspettavamo di certo di vedere tutto quel grigio. Sembra proprio però che questo sarà uno dei colori più richiesti di questo inverno e tra l’altro sappiamo anche che accompagnerà i tagli di capelli corti. Anche se il grigio sembra una scelta insolita, possiamo dire che non lo è. Oggi, i capelli grigi sono amati e vengono sfoggiati da tutte le età, anche dalle più giovani.

Trovare il taglio giusto però è fondamentale per valorizzare una chioma grigia e riuscire ad ottenere uno stile che compensi la mancanza si colore. I capelli grigi, hanno una struttura grossa, crespa e tendono ad ingiallirsi. Per questo motivo è necessario trovare un taglio di capelli che stia bene con il colore grigio e lo stile corto. Analizziamo insieme un look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto scalato - @sonia_rohrbach
Taglio pixie corto scalato – @sonia_rohrbach

La modella ci mostra il taglio in tre foto con prospettive diverse, in questo modo riusciamo a cogliere tutti i dettagli del taglio. Osservare ed analizzare con attenzione le foto è importante, questo ci aiuta ad essere più sicure della scelta che andremo a fare. Il Pixie cut si presenta cortissimo con ciocche scalate. La scalatura rende il look più dinamico e movimentato. Questo taglio è adatto ad un viso piccolo ed ovale, si può sfoggiare in qualsiasi tempo e stagione. Magari in estate si può cambiare colore, optando per uno che richiami il sole, il mare e la salsedine. Per l’inverno va più che bene il grigio.

Taglio pixie capelli grigi - @sonia_rohrbach
Taglio pixie capelli grigi – @sonia_rohrbach

Il pixie della nostra over 40 è rasato, ma non a zero sui laterali e dietro la nuca. Possiamo definire questo taglio dallo stile “a maschiaccio”, soprattutto perché presenta un ciuffo corto pettinato all’indietro. La base del pixie è scura, un nero corvino impreziosita da queste sfumature che mixano tonalità di bianco e grigio. Questo colore si sposa perfettamente con la carnagione più pallida e occhi castani.

Taglio pixie con ciuffo - @sonia_rohrbach
Taglio pixie con ciuffo – @sonia_rohrbach

Eseguire questo styling è abbastanza facile, solo che avremo bisogno o di gel per capelli o della lacca. Essendo molto corto però è difficile optare per una piega mossa. Questo pixie è facile da gestire, comodo da indossare e bellissimo da vedere. Pe renderlo più interessante possiamo magari indossare qualche gioiello color argento per richiamare ancora di più l’attenzione sulla forma.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli cortissimi, come il pixie.

Vantaggi

  • I capelli grigi stanno bene a tutte le età.

Svantaggi

  • Il pixie cut grigio non sempre piace alle ragazze più giovani.