Caschetto con lunghezze pari e riga centrale, foto da varie prospettive

Il caschetto è uno dei tagli must have di questa stagione autunnale, soprattutto perché viene scelto in tonalità scure che richiamano i colori dell’autunno. 

Il caschetto è uno dei tagli più versatili di sempre, che sia corto, medio o lungo, scalato o dalle lunghezze pari, liscio o mosso, non fa differenza. Rimane uno dei tagli più belli di sempre, gli anni infatti, passano ma questo è uno dei look che raggiunge sempre più successo e viene scelto dalle donne di tutte le età. Il caschetto, come abbiamo potuto capire si presta a tantissime versioni, quella corta è adatta ad un viso piccolo, quella più lunga ad uno più tondo mentre quella media ad un viso allungato. Di solito, il caschetto viene accompagnato da un ciuffo o una frangia per rendere il look ancora più interessante. La versione più richiesta dell’ultimo periodo è un po’ diversa, analizziamola insieme!

Stiamo parlando sempre del caschetto corto, ma di una versione decisamente più d’impatto. Come acconciare questo caschetto? Lo styling è liscio, quindi la piega è abbastanza semplice da realizzare e poi le lunghezze sono pari quindi non avremo affatto problemi. Il colore più amato dell’autunno è il castano-marrone.

Caschetto cortissimo - @systemabybeglar
Caschetto cortissimo – @systemabybeglar

La modella ci presenta questo taglio con tre foto diverse, in questo modo saremo ancora più convinte di volerlo sfoggiare. La prime due ci mostrano una prospettiva frontale del caschetto e beh che dire? Uno stile di impatto e fuori dal comune. Questa nuova versione del bob è davvero molto bella ed unica. Il caschetto si presenta cortissimo, con lunghezze pari che arrivano all’altezza della bocca. Questa versione è adatta ad un viso piccolo e ovale. Non è consigliato per chi ha un viso squadrato.

Caschetto con lunghezze pari - @systemabybeglar
Caschetto con lunghezze pari – @systemabybeglar

Non è presente nessuna scalatura e nessuna sfilatura infatti, la particolarità di questo caschetto sono proprio le lunghezze pari. Qui, dobbiamo precisare anche la bravura del parrucchiere che ha eseguito un taglio perfetto. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano-marrone super luminoso che richiama i colori dell’autunno.

Caschetto castano scuro - @systemabybeglar
Caschetto castano scuro – @systemabybeglar

Infine, abbiamo anche una prospettiva laterale del caschetto, in questo modo possiamo osservare le lunghezze sui laterali. Sono decisamente perfette. Lo styling scelto è un liscio perfetto, ovviamente è quello più adatto alla forma di questo bob. La piega liscia è la soluzione ideale per mettere in risalto la forma perfetta del taglio. Abbiamo poi una riga centrale che valorizza il volto. Questo taglio non va assolutamente sfoggiato con uno styling mosso, perderebbe tutta la sua bellezza.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le amanti del caschetto corto.

Vantaggi

  • Le lunghezze pari si adattano ad ogni età.
  • Il caschetto è uno dei tagli must have di questa stagione autunnale.

Svantaggi

  • Questo look non sta bene proprio a tutte.