Acconciature prima e dopo, pronti per giudicare il confronto? Le foto per scegliere il tuo nuovo look

Giudicare il prima e dopo di un taglio è uno sport molto particolare: analizzare i due tagli in maniera così ravvicinata ci permette di capire cosa si è perso e cosa si è guadagnato durante il cambio di look. Ti piace come concetto? A noi moltissimo, e ci divertiamo sempre a compilare queste gallery.

Talvolta è davvero fondamentale avere un confronto diretto per giudicare un cambio di look. Banalmente, sovrapporre le due fotografie, ha un effetto davvero importante nel giudizio critico di uno stile rinnovato. Spesso, si tratta di donne che si fanno fotografare con le loro lunghe ciocche appena entrate dal parrucchiere, per poi farsi ritrarre con il nuovo taglio.

Abbiamo realizzato una gallery molto interessante, che si concentra proprio su questo aspetto, ovvero confrontare una acconciatura appena realizzata con quella appena abbandonata. Se ti piace questo tipo di articoli, allora faresti bene a continuare a leggere, così da poter giudicare tu stessa con spirito molto critico le trasformazioni ben evidenziate in questa raccolta.

Capelli castano chiaro eleganti
Capelli castano chiaro eleganti – @galina_totorina

La donna si presenta con un bel maglione blu mare, a collo alto. I suoi capelli sono di un preziosissimo castano chiaro, ed erano inizialmente lunghi fin sotto alle spalle, separati ai lati in maniera molto classica e semplice. Quando si è recata dal suo parrucchiere di fiducia, ha deciso di optare per un cambio drastico, ricorrendo ad un taglio corto elegante e di classe. Il suo sguardo trasmette la stessa allegria ma il look è decisamente rinnovato!

Da caschetto a pixie rasato
Da caschetto a pixie rasato – @leprinceronnie

In questa foto il cambiamento è ancora più radicale! La donna indossa abiti e gioielli scuri, trasmettendo un vibe dark e ribelle. All’inizio portava un caschetto che risaltava i suoi capelli castani ramati, ed ha in seguito optato per qualcosa di ancora più ribelle, con un pixie corto e rasato che è davvero tutto un programma. Ti convince? La rasatura sotto il pixie è l’elemento divisivo maggiore, ma noi ci sentiamo di promuoverla davvero a pieni voti!

Taglio corto su donna matura
Taglio corto su donna matura – @studio_marteena

Questa donna ha una certa eleganza! Ha optato per un pantalone nero, una canotta bianca ed una giacca colore arancio chiaro molto chic. I suoi capelli erano molto arruffati, una acconciatura che le aggiungeva parecchi anni e non le rendeva giustizia. Per fortuna si è optato per un taglio più corto e ordinato, che le regala nuova vita e una nuova verve per affrontare ogni giornata. Il tutto senza nemmeno intervenire sul colore castano scuro!

Capelli scuri da lunghissimi a pixie
Capelli scuri da lunghissimi a pixie – @acaroline.couto

Una trasformazione davvero radicale! La donna portava capelli molto lunghi di colore castano scuro. Lunghi fin sotto alla vita! Il cambiamento in un taglio pixie corto è davvero impressionante già per questo. La sensazione di sollievo che accompagna liberarsi dal peso di quelle ciocche è davvero impagabile! In aggiunta, questo pixie ordinato scuro si addice meglio ai suoi outfit dark e ai suoi tatuaggi, regalandole un vibe ribelle molto intrigante. Sei d’accordo o ti senti di dissentire?

Capelli da castani a bianchi
Capelli da castani a bianchi – @soubecas

Ecco forse un cambiamento ancora più drastico! La donna si è presentata dal suo parrucchiere di fiducia con una semplice t-shirt bianca e dei capelli medi, lisci e castani. Il cambiamento ha le caratteristiche di una vera e propria trasformazione! Il look si è infatti trasformato in un incredibile pixie corto bianco con frangia. Quale delle due soluzioni ti piace di più? Sono forse troppo diversi anche per solo paragonarli, forse, ma sono comunque ugualmente valide.

Da lunghi a medi e ricci
Da lunghi a medi e ricci – @studio_marteena

La donna posa in entrambe le foto da seduta, con una canotta scura e un pantalone a righe. Si è presentata dal parrucchiere con un taglio medio-lungo separato al centro, di colore castano, mosso soprattutto verso le punte. Quello che ne consegue è un taglio diametralmente opposto! I capelli sono diventati medi, molto ricci e arruffati. Una acconciatura decisamente più fresca e ribelle che farà contenta lei e tuttti quelli che le stanno intorno.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che amano giudicare il prima e dopo una visita dal parrucchiere.

Vantaggi

  • Chi ama giudicare e paragonare i cambi di look!

Svantaggi

  • Può darsi che il cambio di look in realtà alla fine non ti convinca appieno.