[30 FOTO] Acconciatura prima e dopo, scopriamo quale sono riuscite meglio e i consigli da applicare sul tuo look

Stai pensando ad un cambiamento drastico per i tuoi capelli? Sei cascata nel posto giusto. Eccoti servita alcuni esempi lampanti di quanto un cambiamento possa giovare al tuo look. Le donne hanno sfidato la paura e sono state premiate con dei tagli davvero unici.

Se hai mai avuto i capelli lunghi o non hai cambiato la tua acconciatura in un raptus, potresti essere d’accordo sul fatto che può diventare una fonte di sicurezza, quindi è spesso molto difficile fare quel passo e ravvivare un po’ le cose. D’altra parte, una volta che lo fai, può rappresentare un aumento immediato della fiducia. È probabilmente il motivo principale per cui le persone tendono a sperimentare con i loro capelli dopo importanti cambiamenti di vita.

Se ti ritrovi in una fase di transizione, potrebbe essere il momento ideale per sperimentare una nuova acconciatura. In questo articolo abbiamo raggruppato una serie di look prima e dopo, ideali per mostrarti davvero quanto sia drastico il cambiamento una volta che trovi il coraggio per cambiare il tuo aspetto partendo dal taglio.

Capelli caramello aperti
Capelli caramello aperti – @ca_belos

La donna partiva da un taglio semplice scuro, liscio, su di un vestito altrettanto dark. Il cambiamento, manco a dirlo, è davvero drastico! I capelli nella seconda foto sono completamente diversi. Di un colore caramello molto interessante e davvero bello. Le ciocche hanno acquisito carattere grazie al colore marrone caramello, sono diventate morbidose e dolci tutto d’un tratto. Lo sguardo penetrante, poi, è lo stesso: dovrai usarlo tu!

Capelli biondi platino
Capelli biondi platino – @chancellarwelch

Cambiare la tua acconciatura può elevare il tuo aspetto a un altro livello, ma deve essere fatto da una mano professionale, altrimenti potrebbe andare davvero storto. In questo caso, la mano del parrucchiere si vede davvero tanto! Da un biondo spento leggermente ramato, si passa ad una acconciatura biondo platino ben più elaborata, con tanto di frangetta liscia che copre metà del volto.

Biondi con balayage
Biondi con balayage – @danielmbeauty

Perché non optare ad un cambiamento che passi per il balayage? Una nuova acconciatura non riguarda solo l’estetica, di solito è ben oltre, un modo per trovare l’amor proprio e la fiducia necessaria. Sperimentare con i tuoi capelli può aiutarti ad esprimerti e può effettivamente essere molto divertente. Ma la parte più importante è che ricresce! Questo è il motivo per cui amiamo condividere foto stimolanti prima e dopo le trasformazioni dei capelli.

Capelli caramellati ondulati
Capelli caramellati ondulati – @short_n_sweet823

Nota quanto i capelli acquistino carattere, passando da quel castano liscio classico al caramello ondulato. Un colore che sta peraltro benissimo con il colore degli occhi e della pelle di questa modella. Forse abbiamo davvero bisogno di un aggiornamento, o forse abbiamo solo bisogno di reinventarci e mostrare un po’ meglio la nostra personalità. Qualunque sia la tua ragione per desiderare una trasformazione del taglio di capelli, questi tagli di capelli prima e dopo per le donne ti ispireranno a fare alcuni cambiamenti! Tutti questi mostrano come solo un semplice cambiamento di taglio e colore possa cambiare totalmente il tuo intero look.

Frangia a tendina con sfumature
Frangia a tendina con sfumature – @ruteboazhair

La donna in foto affronta un cambiamento drastico! Si è recata dal parrucchiere con un taglio davvero datato, speranzosa di poter trovare un cambiamento. Se hai voglia di adottare un nuovo taglio di capelli ma hai paura del cambiamento, lasciarti ispirare da alcune immagini del prima e del dopo potrebbe essere l’incentivo che ti manca. La donna si mostra al mondo con una acconciatura davvero nuovissima, caratterizzata da una frangia a tendina molto originale. Le sfumature rossastre sono davvero incredibili e super giovanili.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi vuole sperimentare con i loro capelli dopo importanti cambiamenti di vita.

Vantaggi

  • Sperimentare con i tuoi capelli può aiutarti ad esprimerti e può effettivamente essere molto divertente.
  • Un colore che sta peraltro benissimo con il colore degli occhi e della pelle di questa modella.