I tipi di viso che si abbinano alle frange sono molti! In realtà, sono proprio tutti! Esatto, hai capito bene. Per ogni tipo di viso esiste una frangia specifica che riuscirà ad esaltare il vostro stile. Certo, se siete fortunate ed avete un tipo di viso ad ovale, allora sarete in grado di sfoggiare qualunque tipo di frangia senza molti problemi.
La soluzione migliore è consultare un parrucchiere professionista, ma prima di andare in un salone, devi fare le tue ricerche e scattare alcune foto. Continua a leggere per trovare linee guida utili per selezionare la frangia giusta per le diverse forme del viso. Tutto ciò che devi sapere per scegliere la frangia giusta per la forma del tuo viso è proprio qui, ti basta scorrere!
Se non sei esattamente sicuro della forma del tuo viso, non preoccuparti. Guardati allo specchio e di presta molta attenzione a tre aree chiave del tuo viso: l’attaccatura dei capelli, la mascella e la lunghezza del viso. La tua attaccatura dei capelli inizia a più di quattro dita dalle sopracciglia? Stupendo. Ciò significa che avrai più opzioni su come modellare la tua frangia. La tua mascella è ovale? La frangia per bambini è una tendenza spigolosa che si complimenterà in particolare con le tue caratteristiche. Hai una faccia molto lunga? Opta per una frangia lunga e stratificata per un equilibrio che è anche versatile.
Iniziamo per esempio dai tipi di viso rotondi: questi possono essere davvero difficili da abbinare alla frangetta. Come fare dunque? Se dovessimo assegnare premi, le frangette laterali vincerebbero sicuramente a pieni voti, essendo particolarmente lusinghiere sui volti rotondi, che sono morbidi attorno ai bordi e spesso più larghi sulle guance. La frangia laterale è un must per una faccia tonda. L’angolo della frangia crea più lunghezza sul viso e quindi una forma più ovale.
Molte persone presentano un tipo di volto a cuore, particolare ma comunque più frequente di quanto ci aspetteremmo. Il tuo viso ha angoli morbidi e, naturalmente, è facile da amare, ma con la frangia, vuoi essere consapevole della lunghezza rispetto alla larghezza. I volti a forma di cuore hanno bisogno di una frangia che si allunga dalla fronte in giù, oltre ad accentuare la curvatura sulla punta del mento. Le frange sottili sono abbastanza sottili da ingrandire queste aree, mentre sono abbastanza giocose da essere completamente chic.
Un taglio di capelli con la frangia consiste nel creare un equilibrio tra l’attaccatura dei capelli, la mascella e la lunghezza del viso. Una forma del viso rettangolare è più ampia sulla fronte e sulle guance con una mascella angolare smussata. La frangia adatta per le forme del viso associate a un rettangolo deve creare un’illusione di lunghezza e rotondità sulla mascella. La bella frangia per i volti rettangolari include frangia asimmetrica, frangia lunga spostata lateralmente e frangia riccia per ammorbidire la forte mascella. Le frange laterali che incorniciano il viso che passano oltre il mento sono più lusinghieri su questa forma del viso, conferendogli un’illusione di lunghezza.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…