30 tagli di capelli corti, pixie cut visti da varie prospettive, il taglio ideale per chi indossa gli occhiali

Tra i tagli di capelli corti più belli del momento abbiamo il pixie cut con ciuffo adatto a chi indossa gli occhiali da sole o da vista. In questo articolo una serie di informazioni su questo taglio e alcune foto da cui prendere ispirazione.

Il taglio di capelli corti, in particolare il pixie cut sarà il protagonista di tutta la stagione invernale dopo aver avuto un grande successo in questa estate. Dopo mesi in cui il taglio più gettonato era il caschetto, oggi le donne hanno preso coraggio e non hanno più paura di osare con lunghezze davvero estreme. Per il pixie cut infatti, è necessaria una sforbiciata più netta, grande e decisa rispetto agli altri tagli di capelli. C’è però sempre una via di mezzo che può accontentare tutte, stiamo parlando del nuovo taglio Bixie cut, una via di mezzo tra il pixie e il caschetto. Esso sarà presente sulle tendenze future quindi, i capelli delle donne sembrano proprio essere diventanti ancora più corti. In ogni caso il taglio corto è sempre stato amato sia dalle donne comuni e di tutte le età sia dalle celebrità che lo hanno sempre indossato su passerelle ed eventi importanti.

Il taglio di capelli corti si presenta in tantissime versioni diverse e voi sarete sicuramente curiose di scoprirne qualcuna. Prima di tutto diciamo che il termine inglese pixie significa folletto infatti, questo taglio mette in risalto una natura boyish e più sbarazzina, dona uno stile folle e divertente a chiunque sceglie di indossarlo. Se il vostro desiderio è quello di donare appunto un’aria sbarazzina e divertente al proprio look, senza però fargli vedere fascino, il pixie è la soluzione migliore per voi. L’aspetto più moderno di questo taglio è che i suoi perimetri giocano molto con le dimensioni, tanto si possono mostrare più lunghi, tanto più corti. Il pixie cut va bene anche riccio e magari ispirato agli anni ’80. Adesso prima di continuare con qualche altra informazione su questo taglio, analizziamo qualche look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto abbinabile agli occhiali - @bell0n_
Taglio pixie corto abbinabile agli occhiali – @bell0n_

In questa prima foto come possiamo vedere abbiamo un taglio di capelli corti che si adatta a chi è solito indossare gli occhiali. Abbiamo detto che il pixie cut si presta a tantissime versioni ed ecco che esiste anche quella perfetta per chi indossa occhiali da vista o da sole. La modella ci mostra il suo pixie cut cortissimo, rasato e con ciuffo. In questo caso la rasatura è stata eseguita sui lati e dietro la nuca. Il ciuffo è stato pettinato alto all’indietro. Anche il colore è particolare, un rosso-rame che si adatta molto bene al colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio pixie corto over 50 - @kurzhaarestylen
Taglio pixie corto over 50 – @kurzhaarestylen
Taglio corto visto da varie prospettive - @kurzhaarestylen
Taglio corto visto da varie prospettive – @kurzhaarestylen

La nostra modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive. Anche se gli scatti sono spontanei e lei è distratta dal cellulare, riusciamo comunque a cogliere tutti i dettagli del taglio. Come possiamo vedere infatti, si tratta di un pixie cut sfilato con rasatura inferiore. Il ciuffo qui si presenta più lungo e copre parzialmente la fronte. Il colore del pixie è molto interessante. La base biondo platino tendete al bianco è stata impreziosita da riflessi rosa. Anche in questo caso la forma del taglio è adatta a chi indossa gli occhiali. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie adatto agli occhiali da sole - @tanyusha_younusova
Taglio pixie adatto agli occhiali da sole – @tanyusha_younusova

Qual è il dettaglio che svolta il pixie cut?

Senza dubbio il dettaglio che svolta il taglio di capelli corti, in questo caso il pixie cut è il ciuffo. Questo se siamo alla ricerca di un look che si adatti molto bene a chi di solito indossa gli occhiali, che siano quelli da vista o da sole. Il ciuffo si presenta in tantissime versioni diverse, può essere più corto o più lungo, sfilato o scalato, che copre per metà o parzialmente la fronte, insomma ce n’è un per tutti i giusti. Ecco qualche altro look corto con ciuffo da cui prendere spunto.

Taglio pixie cortissimo adatto al viso piccolo - @kassiabarbo
Taglio pixie cortissimo adatto al viso piccolo – @kassiabarbo
Due pixie simili ma con colore diverso - @missb_punkt
Due pixie simili ma con colore diverso – @missb_punkt

In quest’ultima foto abbiamo altri due tagli di capelli corti molto simili tra di loro ma con colorazione diversa. In entrambi i casi si tratta di un pixie cut super corto e scalato con ciuffo pettinato sul davanti. Da un lato abbiamo un pixie nero corvino, dall’altro invece abbiamo un pixie castano scuro. Entrambi godono di una piega liscia, morbida e spettinata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è solito indossare gli occhiali da sole o da vista.

Vantaggi

  • Il taglio corto si presenta in tantissime varianti diverse.
  • Il ciuffo sul taglio corto è una caratteristica principale.

Svantaggi

  • Non tutte amano i tagli così corti.