[45 FOTO] Tagli di capelli corti e cortissimi, diversi video per scegliere il pixie adatto a noi!

Sei indecisa se procedere oppure no con il taglio di capelli corti? Questi video ti aiuteranno a capire se il Pixie cut fa al caso tuo!

Se il taglio corto è da sempre il tuo desiderio nascosto è arrivato il momento di provarlo. Tra i tagli corti più amati abbiamo il Pixie cut, una soluzione che potrebbe fare al caso tuo, soprattutto se desideri sfoggiare un look molto particolare. Il pixie è un taglio di capelli ormai modernissimo e adatto a tutte le età. Se in passato il taglio corto non era molto apprezzato dalle donne che preferivano chiome lunghe e folte, oggi sono cambiate tante cose. Il pixie è molto gradito dalle donne e ha iniziato ad esserlo quando diverse persone dello spettacolo, della moda e del cinema lo hanno scelto. Come abbiamo potuto capire il pixie fa parte della categoria dei tagli di capelli corti e si addice alle donne che amano i look sbarazzini, pratici e funzionali. Al momento, il pixie segna le ultime tendenze dell’autunno. Questo taglio viene scelto soprattutto per la sua comodità.

Una cosa molto importante e da non sottovalutare è che se si sceglie un taglio molto corto, sarà poi difficile realizzare tutti i tipi di acconciature. Questo però non vuol dire che il pixie vi farà rinunciare all’eleganza e alla femminilità. Anzi, il pixie regala acconciature uniche e fuori dal comune. Questo è uno dei motivi per cui le donne sono tanto tentate nel sfoggiarlo. La tentazione è molto forte soprattutto in questo periodo, che con l’arrivo della nuova stagione fredda si cerca sempre di rivoluzionare il proprio look. Vogliamo anche aggiungere che osservare il taglio prima di eseguirlo è molto importante e non ci farà pentire della scelta. L’unica pecca del taglio corto è che richiede incontri frequenti con il parrucchiere per il ritocco. Vediamo insieme 3 video di tagli corti a cui ispirarsi.

In questo primo video abbiamo un bellissimo Pixie cut che presenta tutte le caratteristiche essenziali del taglio. Partiamo con la lunghezza: è cortissimo e adatto al viso piccolo e ovale. La rasatura è stata eseguita sia sui laterali che dietro la nuca. La prospettiva posteriore infatti, ci mostra una rasatura a zero inferiore alle lunghezze. Le ciocche dietro sono molto scalate. Abbiamo poi il ciuffo, anch’esso scalato che scende morbido sul viso e copre per metà la fronte. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base castana impreziosita da sfumature bionde che si sposano perfettamente con il colore degli occhi verdi. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.

 

In questo secondo video, la modella ci mostra sempre un Pixie cut cortissimo e scalato. La prospettiva posteriore ci permette di capire che il taglio gode di ciocche super scalate dietro la nuca. Il taglio poi presenta un ciuffo sfilato pettinato lateralmente. Il colore è molto bello perché abbiamo una base scura impreziosita da lunghezze bionde, sono molto luminose. Chiude in bellezza uno styling liscio.

L’ultimo video è la soluzione perfetta per chi desidera un look davvero particolare. La modella, ci mostra un Pixie cut molto rasato su un lato, mentre sull’altro abbiamo un ciuffo lungo che scende morbido. Anche il colore è molto bello: un biondo platino che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza uno styling liscio per valorizzare la forma del taglio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno della visione completa del taglio corto prima di sceglierlo.

Vantaggi

  • Il pixie cut è adatto a tutte le età.
  • La prospettiva posteriore ci mostra una rasatura a zero inferiore alle lunghezze.
  • Il pixie segna le ultime tendenze dell'autunno.

Svantaggi

  • I tagli corti non sono i preferiti delle donne con chiome lunghe e folte.