Caschetto scalato liscio, diversi stili e colorazioni da cui trarre spunto per il vostro prossimo look

Siete curiose di scoprire quali sono i tagli di capelli a caschetto più cool e alla moda del 2022? Questo è il posto giusto per scoprilo. Per voi una serie di look da cui prendere ispirazione.

Il caschetto scalato e liscio è un taglio di capelli fresco, femminile, giovanile e versatile. Quest’ultima caratteristica lo rende uno dei look più amati e richiesti dalle donne di tutte le età. Il caschetto ha sempre avuto un grande successo infatti, fa parte di quella categoria di tagli che non passeranno mai di moda. Viene chiamato anche con il termine inglese bob e si declina in tantissime versioni sia nei mesi caldi che in quelli freddi. Il caschetto del prossimo inverno sarà pratico, sexy e soprattutto personalizzabile. In questo modo sarà perfetto per tutte noi e il nostro parrucchiere di fiducia saprà guidarci nella scelta migliore per noi.

Il caschetto, in tutte le sue versioni è sempre stato un taglio di capelli molto amato anche da tantissime celebrità infatti, anche per questo motivo segna le tendenze. Che sia corto o medio, liscio o mosso, scalato o poi, rappresenta sempre una rivoluzione per il nostro look soprattutto per chi ha una chioma lunga. Ma continuiamo a parlare del bob scalato. Questo taglio è perfetto per ogni stagione ma viene richiesto soprattutto alla fine dell’estate quando si vuole migliorare l’aspetto dei propri capelli dopo tre lunghi mesi tra sole, mare e salsedine. In questo articolo andremo insieme ad analizzare qualche look da cui prendere spunto, oltre a darvi qualche altra informazione sul caschetto scalato.

Caschetto scalato liscio - @willsbotiahair
Caschetto scalato liscio – @willsbotiahair

Sicuramente sarete informate sul fatto che il caschetto viene chiamato anche con il termine inglese bob o con il nome di carrè. Esso è il taglio di capelli medio-corto che ha segnato tante generazioni e ad oggi è il preferito sia di donne mature che di tante giovani ragazze. Si tratta di un taglio che anni fa ha rappresentato l’indipendenza della donna. Poi si è trasformato man mano in uno stile elegante, femminile ed estremamente raffinato. Oggi, però è arrivato anche ad indossare uno stile più rock. Come abbiamo detto, la scelta sta solo a voi e al vostro gusto personale. Le immagini inserite in questo articolo vi aiuteranno sicuramente a schiarivi di più le idee e a scegliere il taglio ideale per voi.

Caschetto scalato biondo - @kurt__zahradeangerasalons
Caschetto scalato biondo – @kurt__zahradeangerasalons

In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli medio-corto e scalato. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto super blonde, in cui le lunghezze sul davanti si presentano leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca, che sono palesemente più corte. L’asimmetria del taglio è abbastanza netta e precisa. Il biondo ora si sposa perfettamente con il colore della pelle. Le punte del taglio sono rivolte verso l’Interno. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto inverso liscio - @hairdesign.tori
Caschetto inverso liscio – @hairdesign.tori
Caschetto scalato con riflessi blu - @gregson_hairstylist
Caschetto scalato con riflessi blu – @gregson_hairstylist

Bellissimo taglio dallo stile cool e moderno. Non è per tutte ma desiderato da molte. La modella ci mostra questo meraviglioso caschetto scalato con base scura e riflessi blu super luminosi. La scalatura del taglio è stata eseguita in maniera netta e precisa. L’asimmetria è evidente. Il contrasto base nera e sfumature blu lascia senza parole. Chiude in bellezza il look una riga in mezzo e una piega liscissima.

Caschetto medio scalato biondo - @stylingbylinda
Caschetto medio scalato biondo – @stylingbylinda
Caschetto corto liscio biondo platino - @francescazampa_hairstylist
Caschetto corto liscio biondo platino – @francescazampa_hairstylist

Non potevamo analizzare insieme a voi un caschetto biondo platino. Se il caschetto scalato sarà quello più indossato per questo inverno, il biondo sarà il colore più amato dalle donne per tutta la stagione fredda. La modella ci mostra un bellissimo taglio medio-corto, le lunghezze di questo bob arrivano all’altezza del mento. In questo caso però si tratta di un caschetto dalle lunghezze pari. Il biondo platino è super luminoso, ci sono anche alcuni riflessi oro. Chiude in bellezza una riga al centro e una piega liscia.

Caschetto inverso scalato - @zimaleto.studio
Caschetto inverso scalato – @zimaleto.studio

Infine, abbiamo un bellissimo Inverted bob in cui le lunghezze sul davanti sono palesemente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’interno del taglio per valorizza la forma del viso e i suoi lineamenti. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano chiaro-scuro. Insomma è la soluzione ideale per le donne che amano il caschetto liscio e scalato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo caschetto scalato e liscio.

Vantaggi

  • Il caschetto scalato è un taglio versatile.
  • La scalatura dona più volume al taglio.

Svantaggi

  • Non tutte preferiscono i tagli di capelli così scalati.